Carabinieri: ladro perde il suo portafoglio durante il furto, arrestato
A otto mesi di distanza, i Carabinieri hanno arrestato nuovamente per stalking un uomo di 54 anni
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 14/09/2018

Carabinieri: ladro perde il suo portafoglio durante il furto, arrestato

E' un giovane moldavo residente a Torino; è responsabile di dieci furti in esercizi commerciali e cantieri edili; il valore della refurtiva supera i 40 mila euro.

Non è una barzelletta. L’attività investigativa dei militari dell’aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Aosta è stata molto articolata, ma per le indagini è stato fondamentale il ritrovamento, sul luogo di uno dei furti, di un portafoglio con documenti riconducibili allo stesso ladro.

Di lì, paragonando le fotografie del soggetto con quelle della videosorveglianza e riscontrandole con i tabulati telefonici, si è arrivato a individuare il ladro seriale, responsabile di dieci furti in esercizi commercaili e cantieri edili, denunciati alla caserma dei carabinieri di Aosta.

Così, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 settembre, i carabinieri del Nucelo operativo e radiomobile della compagnia di Aosta, con la collaborazione dei militari di Torino Mirafiori hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica aostana, arrestando Dimitriu Mihai, 20 anni, moldavo residente a Torino. L’uomo è stato trasferito al carcere Le Vallette di Torino.

L’ammontare della refurtiva è di circa 40 mila euro.

La perquisizione al domicilio del giovane moldavo ha permesso di rinvenire gli abiti utilizzati durante i colpi e riconosciuti paragondando le immagini della videosorveglianza.
(c.t.)

Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...