Turismo: «promozione del territorio da riscrivere»
La giunta regionale ha nominato Gabriella Morelli direttore generale dell'Office Régional du Tourisme per sei mesi rinnovabili di altri sei. La gestione del booking regionale passa all'Adava.
E’ Gabriella Morelli, attuale Dirigente della Sanità ospedaliera e territoriale, il nuovo direttore generale dell’Office Régional du Tourisme.
Il suo nome era il più accreditato, anche considerata la pregressa esperienza della dirigente alla Direzione Promozione Turistica e Sport e alla Programmazione strategica e sviluppo dell’offerta e promozione turistica-
«L’incarico è di sei mesi, rinnovabili per altri sei – ha commentato l’assessore al Turismo Claudio Restano – in relazione allo stato di avanzamento del progetto che dovrà riscrivere l’organizzazione turistica regionale. Il neo direttore dell’Office dovrà elaborare un documento ricognitivo delle attività di promozione dell’offerta turistica regionale nelle sue varie componenti, dalle risorse naturali, passando per la promozione culturale, l’offerta enogastronomica, l’artigianato e lo sport che arrivi a indicare un modello di governace e organizzativo di un unico ente che si occupi del futuro della promozione del nostro territorio».
L’Esecutivo ha anche approvato la convenzione attraverso la quale la gestione della piattaforma di prenotazione on line e telefonica Valle d’Aosta Booking passerà all’Associazione degli Albergatori della Valle d’Aosta.
Sempre in tema di turismo, la Giunta ha deciso di partecipare ad alcune fiere a sostegno della promozione turistica dell’offerta invernale della Regione e sarà perciò presente al TTG Travel Experience di Rimini, alla fiera Alta Quota di Bergamo, a Skipass di Modena e ad Artigiano in fiera di Milano.
Per lanciare sul mercato la stagione turistica invernale 2018/2019, la nostra regione ha scelto nuovamente la Lombardia, il suo primo ‘mercato’ italiano; «torniamo a Milano, in una location prestigiosa a illustrare le novità della stagione; a breve decideremo luogo e data» – ha concluso l’assessore Restano.
Nella foto, da sinistra l’assessore all’Istruzione Paolo Sammaritani, il collega alle Finanze Stefano Aggravi, il presidente dell’Esecutivo Nicoletta Spelgatti, l’assessore all’Agricoltura Elso Gerandin e il collega al Turismo Claudio Restano.
(cinzia timpano)