Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • ATTUALITA’
      • OGGI & DOMANI
      • Editoriali
      • STARE BENE
      • Speciali
      • LA BUONA CUCINA
      • Appuntamenti
      • Video
      • MOTORI
      • Foto
      • AGRICOLTURA & TERRITORIO
      • Annunci
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Aste
      • PUBBLIREDAZIONALI
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Appuntamenti
    di Danila Chenal  
    il 22/09/2018

    Eventi nel fine settimana

    SABATO 22 SETTEMBRE

    AOSTA – La biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso organizza, alle 17.30, un pomeriggio di giochi proposti da Federica e Sandra in occasione della Giornata nazionale dei Giochi della gentilezza. Adatto ai bambini dai 3 anni in su.

    AOSTA – Un pomeriggio e una serata, in  Cittadella dei Giovani, interamente dedicati al  teatro  e alle attività della  Compagnia Qu.bì  che presenterà i suoi  nuovi corsi per il 2018-19, ma anche l’occasione per conoscere da vicino la compagnia stessa e per avvicinarsi al teatro. Appuntamento a partire dalle 16.

    AOSTA – L’Old Distillery Pub di via Torino invita alla serata paella e sangria con tanta ottima musica selezionata da dj G-MO

    AOSTA – In piazza Severino Caveri va in scena l’ottava edizione di AostaFest. Dalle 19 si potranno gustare il maxi wurstel, crauti, taglieri di formaggi e salumi tipici, il famoso stinco e il galletto amburghese, i brezel originali, patatine, fritti & co, il porky burger, dolci e tanto altro in una serata ricca di note con Arma & Il Grande Biglia, la Soulful Orchestra.

    AOSTA – La chiesa di Santo Stefano accoglie, alle 21, l’esibizione del Coro The blossomed voice di Torino. BARD – Al Forte conferenza dell’esperto di fortificazioni Nicolas Faucherre. L’evento rientra nel calendario dell’iniziativa Plaisirs de Culture. Programma completo a pagina 7.

    BRUSSON – Il padiglione in zona laghetto ospita i festeggiamenti per la patronale di San Maurizion. Si pranza alle 12 a base di prodotti tipici mentre per la cena, alle 19.30, sarà servita la Bagna caoda. Alle 21 si balla sulle note de I ragazzi del villaggio. A contorno il mercato del bestiame e la Bataille des chèvres alle 13.30.

    COURMAYEUR – Il Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner fanno da cornice, alle 14.30, ai concerti delle bande musicali di Verrès e Donnas.

    COURMAYEUR – Due giorni di shopping nei negozi esclusivi di Courmayeur fra moda, glamour e abbigliamento sportivo. Una cinquantina di esercizi commerciali sono pronti a proporvi i loro migliori marchi a prezzi interessanti.

    FENIS – La patronale si festeggia a Tzanté de Bouva con la cena, dalle 19.45, e la serata di ballo liscio in compagnia dell’orchestra Lillo Baromi.

    GIGNOD – La Maison de l’Artisanat International di frazione Caravex fa da cornice, alle 17.30, a una interessante analisi sul bastone del buffone tenuta da Tito Saffioti e Luigi Revelant dal Friuli Venezia Giulia.

    NUS – La Vineria Wine Note invita a partecipare all’Aperisushi, aperitivo a base di sushi misto abbinato a un calice di vino a scelta tra le proposte della Vineria. Appuntamento alle 10.30 nella cornice di Castello Pilato.

    NUS – Nel mese di settembre i pianeti Giove e Saturno anticipano man mano il momento del tramonto, mentre il rosso Marte, protagonista dell’estate, è in cielo ancora per gran parte della notte. L’osservatorio Astronomico di località Lignan di Saint-Barthélemy invita alle visite guidate delle 14.30 e delle 21 per scoprire il sole e le stelle.

    OLLOMONT – Il ristorante Le Terrazze organizza l’Ollo-Biér Fest ,Festa della birra, food, drinks & musica con l’esibizione alle 18 del gruppo Boj e alle 21 di Safari live con il tributo a Jovanotti.

    POLLEIN – Dalle 16 fino a tarda sera va in scena nelle vie del borgo Bourg en Fête dove a farla da padrona sono le prelibatezze del territorio e la fantasia degli artigiani. Il tutto condito da buona musica.

    SARRE – Tangoltre è il tema della serata dove il fil rouge è il tango. Appuntamento alle 21 al Palastazione.

    DOMENICA 23 SETTEMBRE

    AOSTA – In  Cittadella  saranno valutate le  candidature di giovani dai 14 ai 29 anni  interessati a partecipare al  progetto “sono”, uno spettacolo previsto per il mese di  marzo 2018. Selezioni dalle 10 alle 18.

    ANTEY-SAINT-ANDRE – Le mucche scendono nell’arena alla ricerca della qualificazione per la finalissima di fine ottobre alla Croix-Noire. I combattimenti iniziano alle 12.30.

    AOSTA – Al campo Tesolin si corrono i 3000 in pista, gara valida per il campionato regionale di Martze à Pià. Il via alle 10. BRUSSON – Il padiglione in zona laghetto ospita, alle 21, lo spettacolo teatrale con il Beufet di Arnad e, a seguire, l’esibizione del Coro Joie de Chanter.

    COGNE – Le Paradis des Sport e il rifugio Vittorio Sella organizzano la 4a edizione della cronoscalata da Valnontey (1666 metri) al rifugio Vittorio Sella (2588 metri). Il via alle 10.

    COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 18, il concerto di chiusura dell’evento Boutiquenville – Foura Totte con Francesco Baccini.

    FENIS – La patronale si festeggia a Tzanté de Bouva con la gara di bocce a baraonda, alle 14, il pomeriggio danzante con l’orchestra Liscio 2000, la cena, alle 19.45, e il concerto di Enrico Bollero e Band of Brothers.

    GRESSONEY-LA-TRINITE – Va in scena in piazza Tache, dalle 9 alle 16, Sapori & Saperi, mostra-mercato di prodotti agroalimentari a km zero della Valle del Lys, del Monte Rosa e della Valle d’Aosta. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 30 settembre.

    OLLOMONT – Il ristorante Le Terrazze organizza l’Ollo-Biér Fest ,Festa della birra, food, drinks & musica con l’esibizione alle 18 del gruppo Dysadattati e alle 21 spazio a L’Orage quartet.

    SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto accoglie l’evento Dono Day. Dalle 9 alle 13 le associazioni raccontano e si raccontano con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori.

    SARRE – Si festeggia San Maurizio con un pranzo il cui piatto forte è il jambon alla brace alle 13, al Palastazione; alle 16 tradizionale Badoche in piazza e alle 17 si ritorna al Palastazione per un pomeriggio danzante con I Summer. Ingresso libero.

    {"appuntamenti":"Appuntamenti in Valle"}
    Ultime News
    Carcere di Brissogne: 3 detenuti barricati dal oltre 2 giorni, guardie allo stremo
    CRONACA
    Carcere di Brissogne: 3 detenuti barricati dal oltre 2 giorni, guardie allo stremo
    Il sindacato di Polizia penitenziaria chiede al ministro Nordio di intervenire con urgenza: "siamo allo stremo"
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Il sindacato di Polizia penitenziaria chiede al ministro Nordio di intervenire con urgenza: "siamo allo stremo"
    {"brissogne":"Brissogne"}
    Traforo Monte Bianco posticipa orario chiusura al traffico
    viabilità
    Traforo Monte Bianco posticipa orario chiusura al traffico
    Chiusura al traffico martedì 17 e mercoledì 18 giugno dalle 23 alle 6
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Chiusura al traffico martedì 17 e mercoledì 18 giugno dalle 23 alle 6
    {"courmayeur":"Courmayeur"}
    Limite mandati dei sindaci: la Regione si costituisce contro impugnativa Cdm
    Politica
    Limite mandati dei sindaci: la Regione si costituisce contro impugnativa Cdm
    Nell'occhio del ciclone la legge regionale 4 del 3 marzo 2025 che prevede l'election day Regionali e Comunali
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Nell'occhio del ciclone la legge regionale 4 del 3 marzo 2025 che prevede l'election day Regionali e Comunali
    {"aosta":"Aosta"}
    BravoGrazie arriva a Valpelline: 10 comici per la Champions league del cabaret
    CULTURA & SPETTACOLI
    BravoGrazie arriva a Valpelline: 10 comici per la Champions league del cabaret
    Appuntamento mercoledì 6 agosto. Ospite il Duo Torre. Conduzione affidata a Rajae Benzaz e Elena Biggioggero
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Appuntamento mercoledì 6 agosto. Ospite il Duo Torre. Conduzione affidata a Rajae Benzaz e Elena Biggioggero
    {"valpelline":"Valpelline"}
    Aosta: inflazione in calo, ma aumenta la spesa alimentare
    Aosta: inflazione in calo, ma aumenta la spesa alimentare
    Comunicazioni (- 5,3%) e trasporti (- 2,6%) sono le due voci di spesa che registrano la maggior riduzione rispetto allo stesso mese dell'anno precedente
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Comunicazioni (- 5,3%) e trasporti (- 2,6%) sono le due voci di spesa che registrano la maggior riduzione rispetto allo stesso mese dell'anno preceden...
    Calcio: l’EDF Saint-Christophe infilza la Castellettese e vola in Prima categoria
    SPORT
    Calcio: l’EDF Saint-Christophe infilza la Castellettese e vola in Prima categoria
    Colpaccio dei granata sul neutro di Valdengo nell'ultima giornata della seconda fase dei play off, decisivi i gol nella ripresa di Groppi Peviani e Girardi, conquistando
    di Davide Pellegrino 
    il 16/06/2025
    Colpaccio dei granata sul neutro di Valdengo nell'ultima giornata della seconda fase dei play off, decisivi i gol nella ripresa di Groppi Peviani e Gi...
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.