Crisi in Regione: mozione di sfiducia contro assessore Aggravi
ATTUALITA'
di segreteria il
01/10/2018

Crisi in Regione: mozione di sfiducia contro assessore Aggravi

Presentata da alcuni consiglieri di Uv e Uvp

E’ sempre più crisi in Regione. E’ stata depositata oggi, lunedì primo ottobre, una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore alle Finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, Stefano Aggravi (Lega). Firmatari i dieci consiglieri di Uv (6) e Uvp).

I motivi della mozione

La richiesta, siglata da alcuni consiglieri di minoranza di Union valdotaine e Union valdotaine progressiste, riguarda in particolare il «mancato rispetto per la seconda volta delle indicazioni del Consiglio regionale». L’obiettivo è «quello di far capire all’assessore che non può sottoscrivere una cosa e poi fare esattamente il contrario – tuonano i consiglieri di opposizione -; siamo stati una giornata intera in Consiglio a confrontarci e poi viene disatteso tutto. Aggravi non può fare quello che gli pare».

«L’Assessore Aggravi – spiegano i consiglieri dei gruppi UV e UVP – ha dimostrato irresponsabilità e inaffidabilità con il suo comportamento in totale spregio delle decisioni assunte dal Consiglio regionale».

I consiglieri di UV e UVP rilevano come «l’assessore Aggravi abbia disatteso il mandato dell’Assemblea non rispettandone il dettato e come, nei confronti della seconda risoluzione (approvazione del bilancio 2017 della società; predisposizione della legge a sostegno del nuovo Piano industriale; trasferimento finanziario necessario e attivare la garanzia a sostegno di nuovi affidamenti bancari per l’attuazione del piano aggiornato, non oltre i limiti finanziari previsti dalla legge regionale 7/2017; valutazione trasferimento dei fondi previsti dalla legge regionale 7/2017; la fattibilità di misure di reintestazione al socio Regione del patrimonio immobiliare, entro il 30 novembre 2018, ndr), abbia manifestato, a mezzo stampa, l’intenzione di voler proseguire un percorso diverso da quello indicato dalla risoluzione approvata dal Consiglio regionale». 

La mozione verrà portata in aula entro 15 giorni.

(re.newsvda.it)