Apicoltura: domande aperte fino al 23 novembre
ATTUALITA'
di segreteria il
05/10/2018

Apicoltura: domande aperte fino al 23 novembre

Per migliorare le condizioni della produzione

Contributi per l’apicoltura: le domande sono aperte fino al 23 novembre.

Per migliorare le condizioni della produzione

Sarà possibile presentare le domande di contributo relative alle azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura sino a venerdì 23 novembre 2018.

I beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni singoli apicoltori o imprese, che siano in regola, alla data di presentazione dell’istanza, con gli obblighi di registrazione degli alveari (BDN), nonché le Organizzazioni, Associazioni, Unioni di produttori, Consorzi del settore apistico, Enti e Centri di Ricerca, siano essi pubblici o privati. Sono invece esclusi dall’aiuto gli apicoltori registrati con attività “produzione per autoconsumo” nella Banca Dati Nazionale Apicoltura, nonché tutti quelli in possesso di un numero inferiore a 11 alveari e coloro che non sono in possesso di partita I.V.A.

Le domande di aiuto potranno essere presentate all’Ufficio Apicoltura, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe.

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...