Il nuovo libro su Rocco Schiavone verrà presentato in biblioteca
CULTURA & SPETTACOLI
di segreteria il
10/10/2018

Il nuovo libro su Rocco Schiavone verrà presentato in biblioteca

Incontro dibattito con Antonio Manzini martedì 16 ottobre su "Fate il vostro gioco"

Il nuovo libro della serie poliziesca con protagonista Rocco Schiavone di Antonio Manzini verrà presentato ufficialmente martedì 16 ottobre 2018, alle 21.15, alla biblioteca regionale di Aosta ospiterà lo scrittore Antonio Manzini.

Nuova indagine

Il libro si intitola Fate il vostro gioco. Si tratta di una nuova indagine per l’ormai noto vicequestore romano Rocco Schiavone, malinconico e tormentato, operativo da tempo in Valle d’Aosta dove assolve al suo dovere in modo originale e inusuale. Mentre lavora, ricorda, prova sentimenti contrastanti che vanno dalla pietà alla rabbia, sistema conti privati e anche qualche affare.

Omicidio di un pensionato del casinò

In questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato della casa da gioco di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo. Interroga disperati strozzati dai debiti, affaristi e lucratori del vizio, amici e colleghi di quel vedovo mite e ordinato assassinato. Individua un traffico che potrebbe spiegare tutto, mentre l’ombra del sospetto sfiora la sua casa e i suoi affetti.

Incontro-dibattito

Durante la serata,  sarà incalzato dalle domande dello scrittore Claudio Morandini e da Piero Valleise in un colloquio a tre che vedrà l’autore guidare il pubblico alla scoperta del suo personaggio e dell’ultima, coinvolgente, indagine poliziesca. Antonio Manzini è scrittore, attore e sceneggiatore. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (2013), cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L’anello mancante, Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018).

(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...