Rissa dentro la Cogne: finiscono in ospedale e vengono denunciati
A otto mesi di distanza, i Carabinieri hanno arrestato nuovamente per stalking un uomo di 54 anni
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 03/11/2018

Rissa dentro la Cogne: finiscono in ospedale e vengono denunciati

Due operai di una ditta esterna sarebbero venuti alle mani e sarebbero stati divisi da altri lavoratori e da un addetto alla sicurezza; indagano i carabinieri di Aosta; l'azienda della famiglia Marzorati condanna l'accaduto e chiarirà con la nota azienda del vercellese coinvolta.

Due denunce, con rispettivamente 10 e 25 giorni di prognosi.
È il risultato della rissa avvenuta nelle prime ore di venerdì 2 novembre, tra due operai di una ditta esterna di Vercelli, che si trovavano all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali, e che sono stati denunciati per minacce e lesioni.

La vicenda

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Aosta, intervenuti sul posto, i due operai, F.K. del 1978 e M.A. del 1967, entrambi italiani di origine nord-africana, avrebbero litigato violentemente prima di iniziare le operazioni.

Divisi dai lavoratori

A quanto pare, M.A. avrebbe prima minacciato e procurato lesioni a F.K., per poi subire la reazione.

I due sono stati fermati da altri operai e da un addetto alla sicurezza, che hanno allertato il 118 e operato i primi soccorsi.

Il risultato, come detto, sono state una prognosi di 10 giorni per F.K. e di 25 giorni per M.A.

La reazione della Cogne Acciai Speciali

«In merito all’increscioso e inammissibile fatto accorso il 1° novembre sera tra due lavoratori di una ditta terza che opera all’interno dello stabilimento, la Cogne Acciai Speciali prende categoricamente le distanze e condanna l’accaduto, mettendosi a disposizione degli inquirenti per far luce sull’intera vicenda – commentano i vertici dell’azienda siderurgica del capoluogo.  Infatti, probabilmente, solo grazie all’intervento della squadra di emergenza della Cogne e della vigilanza, le conseguenze dell’episodio non sono state ben più gravi. Sarà comunque cura dell’azienda chiarire al più presto quanto successo con i titolari dell’impresa coinvolta, nell’ottica di salvaguardare la propria immagine, la propria reputazione e la sicurezza dei propri lavoratori».

(al.bi.)

Un quiz a premi per il pubblico di Non solo Show Cooking
In palio per i 4 appuntamenti ci sono 5 premi in gadget e un buono acquisto da 20 euro spendibile nei mercatini allestiti a contorno degli show cooking o al mercato coperto di Campagna Amica di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto entro il 31 agosto.
il 16/07/2025
In palio per i 4 appuntamenti ci sono 5 premi in gadget e un buono acquisto da 20 euro spendibile nei mercatini allestiti a contorno degli show cookin...
#Vuol dire Diesis, allo Splendor l’evento finale del progetto per le professioni musicali inclusive
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessibili e inclusive
di Erika David 
il 16/07/2025
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessib...
Imprese: per Confindustria VdA cresce la fiducia, nonostante le tensioni geopolitiche
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turcato: «È la nuova normalità, bisogna continuare a investire per migliorare la qualità»
il 16/07/2025
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turc...