Le migliori marche di orologi da uomo
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 13/11/2018

Le migliori marche di orologi da uomo

Può sembrare banale, ma quando si decide di fare un regalo ad un uomo, con l’orologio da polso si fa la scelta giusta! E’ un accessorio utile, raffinato e che non passa mai di moda. Sono pochi gli uomini che non lo portano, ma anche per loro, riceverlo in dono, è senz’altro cosa gradita.  Gli orologi uomo delle migliori collezioni appartengono alle marche più prestigiose, tra le quali non mancano di certo, quelle delle case italiane, che si contraddistinguono per bellezza, tecnologia e qualità. Gli orologi da uomo oggi, hanno personalità e funzioni specifiche, adattabili ad ogni tipo di uomo, che sia egli sportivo, elegante o casual.

Ad ogni uomo il suo orologio

I migliori orologi da uomo si contraddistinguono per la qualità del materiale e per le aspettative che offre alla specifica persona. Per scegliere quello giusto quindi, dobbiamo fare l’identikit dell’uomo che lo riceverà, basandoci su pochi punti:

  • età
  • passioni
  • stile

Per un under 40 per esempio, che ama lo sport e che veste casual, un modello Casio dallo sfondo nero, adattabile ad ogni tipo di abbigliamento e dalla struttura solida, potrebbe essere l’ideale. La sua resistenza all’acqua e i numeri piccoli ma ordinati, si sposano perfettamente con uno stile di vita sempre in movimento, amante del nuoto e in cui si porta l’orologio praticamente per tutto il giorno. Per un uomo adulto ed elegante ci si può indirizzare per esempio sui modelli dorati, scegliendoli tra quelli di lusso o economici: quest’ ultimi non mancano e sono comunque di buona qualità e ricercatissimi.

Le migliori collezioni di orologi da uomo

Le migliori marche di orologi da uomo, hanno tutte collezioni strepitose. Elenchiamone qualcuna, conoscendo intanto anche un po’ la biografia di queste famosissime Maisons:

  • Sector: Italianissima di origine, fu fondata a Napoli nel 1973, adesso è di proprietà di Morellato con sede a Lugano. Tra gli ultimissimi modelli da uomo, come non notare il Sector No Limits Nature ?: un orologio realizzato in sandalo, multifunzionale che traspira natura selvaggia dal suo design rustico e particolare allo stesso tempo.
  • Morellato: Fondata a Bologna 88 anni fa da Giulio Morellato, progetta e distribuisce gioielli ed orologi in tutto il mondo. I suoi orologi da uomo sono accessibili, casual ed eleganti. Uno tra i tanti è il Morellato Vela, tutto nero in acciaio.
  • Citizen: Con questa marca ci trasferiamo in giappone, essendo essa la prima dei quattro prestigiosi produttori nipponici di orologi da polso. Tra le sue collezioni il Super Titanium si contraddistingue per qualità e praticità.
  • Breil : Anche la Breil è italiana e il primo orologio Breil risale al 1939. I Cronografo Maschile Breil sono orologi trasformabili con doppio cinturino intercambiabile, con i contatori studiati e curati nel lay out.
  • Fossil: Americana texana, i suoi orologi hanno un design morbido e sportivo. L’ultimo modello, il Fossil Sport Smartwatch, è super tecnologico, adatto ad un uomo sempre connesso e sempre in movimento.
  • Swatch: Produttrice svizzera di orologi, più famosa al mondo insieme alla Rolex Sa, offre una collezione di orologi da uomo variegata, accessibile e adatta a uomini giovani e intraprendenti. La XmasCollection presenta novità tutte da scoprire.
Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione