Sci alpino: Federica Brignone trionfa a Killington
Federica Brignone in azione a Killington,(Photo: Pentaphoto - Alessandro Trovati).
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/11/2018

Sci alpino: Federica Brignone trionfa a Killington

Strepitosa seconda manche della campionessa di La Salle, che si impone nel gigante americano di Coppa del Mondo

Fantastica Federica Brignone a Killington. La campionessa di La Salle ha vinto il gigante di Coppa del Mondo di oggi. Sulle nevi americane, la carabiniera valdostana ha confermato quanto di buono fatto vedere nell’opening di Soelden, nel quale si era piazzata seconda.

Seconda manche strepitosa di Federica Brignone

Federica Brignone ha chiuso la prima manche al secondo posto, staccata di 37/100 dalla norvegese Ragnhild Mowinckel. Nella seconda frazione la medaglia di bronzo olimpica è stata strepitosa. Brignone ha acceso il turno e, nonostante una sbavatura nel finale, ha chiuso in 1’51″33, ha lasciato Mowincklel a 49/100. Terzo gradino del podio, a 78/100, per l’austriaca Stephanie Brunner.

Nona sinfonia di Federica in Coppa del Mondo

Quella di oggi è la nona vittoria di Federica Brignone in Coppa del Mondo. La valdostana si è imposta cinque volte in gigante, due a testa in slalom e combinata. La rossonera si è portata al comando della Coppa del Mondo di specialità.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...