Assenteismo, interdizione dall’esercizio della professione alla dottoressa Miodini
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 26/11/2018

Assenteismo, interdizione dall’esercizio della professione alla dottoressa Miodini

Interdizione dall’esercizio della professione per quattro mesi. E’ quanto ha disposto il tribunale del Riesame di Torino nei confronti del medico Vilma Tiziana Miodini, 57 anni, indagata di alterazione del cartellino e connessa truffa aggravata, peculato, varie fattispecie di truffa collegate, abuso d’ufficio e falso.

La dottoressa Miodini è dirigente medico della Struttura complessa Igiene e sanità pubblica dell’Usl della Valle d’Aosta e si occupa anche delle visite per il rilascio di patenti.

La misura cautelare era stata richiesta dalla pm Luca Ceccanti, ma era stata respinta al gip del tribunale di Aosta Giuseppe Colazingari. Il Riesame ha invece accolto l’impugnativa della Procura. L’efficacia della misura è subordinata al ricorso in Cassazione.

In foto: Vilma Miodini, la prima  a destra

(re.newsvda.it)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...