Courmayeur, guasto alla telecabina: evacuati 8 sciatori con funi e carrucole
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 18/12/2018

Courmayeur, guasto alla telecabina: evacuati 8 sciatori con funi e carrucole

Guasto alla telecabina, il Soccorso alpino valdosdtano fa evacuare 8 sciatori. E’ successo questo pomeriggio sulle piste da sci di Courmayeur. Un guasto all’impianto di risalita, che si è bloccato, che da Plan Chécrouit porta al Colle (circa 2000 metri di altitudine) ha reso necessario l’intervento del Soccorso alpino valdostano, che con il supporto del personale degli impianti a fune delle Funivie di Coumayeur ha fatto evacuare gli sciatori bloccati in due cabine, rispettivamente 6 e 2.

L’elicottero ha sbarcato le guide alpine e i tecnici sul tetto delle telecabine, le quali hanno effettuato l’evacuazione mediante funi e carrucola.

Nessun intervento sanitario si è reso necessario.

(re.newsvda.it)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...