A.A.A. Tobias cercasi: Babbo Natale vuole aiutare i suoi genitori rimasti senza lavoro
«Non chiedo regali per me, ma un lavoro per i miei genitori». E’ stata questa la richiesta che Tobias, un bambino di circa sette anni, ha fatto a Babbo Natale qualche giorno prima di Natale nella casetta di Babbo Natale, al Marché Vert Noël di Aosta.
Non è una storia strappalacrime stile fake news, ma è tutto vero. Lo riporta Gazzetta Matin nell’edizione di oggi, lunedì 31 diccembre
Adesso quel Babbo Natale cerca Tobias perché vuole aiutare i suoi genitori.
Sono circa un migliaio i bambini che Moreno Golia, Babbo Natale per l’occasione, ha incontrato nei giorni che hanno preceduto il Natale. Alcuni di questi li ha incontrati nella casetta del Marché. Moreno era infatti uno dei due Babbo Natale selezionati dall’Adava per accogliere i bambini e le loro letterine. Fra questi, il sabato prima di Natale, ha incontrato il piccolo Tobias ed è rimasto molto colpito dalla sua storia.
La storia di Tobias
«C’erano veramente tanti bambini in coda – racconta Moreno -. Penso di averne salutati almeno un centinaio. Fra questi, il piccolo Tobias, che ha dovuto attendere molto tempo per vedermi». Mentre gli altri bambini erano accompagnati dai genitori o dai nonni, Tobias ha aspettato pazientemente in fila tutto da solo. «Quando è toccato finalmente a lui è riuscito veramente a sorprendermi. Ha fatto ore di coda non per chiedere dei doni per lui, ma per chiedermi di aiutare i suoi genitori». Tobias ha fatto capire a Babbo Natale che i suoi genitori si trovavano in una situazione di difficoltà economica. Poi lo ha ringraziato per averlo ascoltato e gli ha augurato un buon lavoro per la notte di Natale.
Il regalo di Babbo Natale
«Aveva sette anni, me lo ha detto lui, ma ha dimostrato di essere molto più maturo della sua età – ancora Moreno -. Quel giorno c’era davvero tanta confusione ed ero da solo nella casetta di Babbo Natale, così non sono riuscito a chiedergli di più. Vorrei ritrovarlo e devolvere ai suoi genitori il mio intero compenso da Babbo Natale».
Moreno ha già provato a lanciare un appello in televisione a cui, per ora, ha risposto solamente Alessandra Addario,”medico del sorriso”. «Vorremmo incontrare i genitori di Tobias – spiega la consigliera comunale di Aosta – per capire quali sono le loro difficoltà e aiutarli a trovare un lavoro».
L’appello: chi conosce Tobias ce lo faccia sapere
Newsvda.it si unisce all’appello di Babbo Natale: se qualcuno dei nostri lettori conoscesse Tobias ed è in possesso di informazioni utili per aiutare Moreno a ritrovarlo, può contattare la segreteria di Gazzetta Matin al numero 0165 231711, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@gazzettamatin.com. Con l’augurio che questa dolce storia di Natale si possa concludere con il lieto fine.
(foto: Celeste Baldanzi)
(simona campo)