Tentano di acquistare un computer con soldi falsi, denunciati due giovani valdostani
Tentano di acquistare un computer con soldi falsi, denunciati due giovani valdostani
Sono così stati deferiti all’Autorità Giudiziaria due giovani residenti in Valle d’Aosta responsabili in concorso del reato di spendita di banconote falsificate. Lo rende noto la questura di Aosta.
I due ragazzi avevano risposto ad un annuncio di vendita on line ed erano intenzionati ad acquistare un computer per un valore di 700,00 euro, pagando l’ignaro venditore con denaro falso.
La dinamica
Uno dei giovani ha preso così appuntamento con il venditore del computer che, ricevute in compenso per la merce diverse banconote, ha provveduto a farne attestare la veridicità tramite l’apposito apparecchio presente in un esercizio commerciale, poco distante dal luogo ove si era conclusa la compravendita. Appurata la falsità delle banconote, il venditore ha allertato le forze dell’ordine.
L’intervento della polizia
Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Mobile hanno di Aosta hanno immediatamente identificato il giovane che con il falso denaro aveva acquistato il computer, giungendo altresì ad identificare il complice del reo, avente a suo carico precedenti per truffa ed altri reati contro il patrimonio.
Entrambi i soggetti sono stati deferiti all’A.G. per aver ideato e concordato insieme la vendita truffaldina, al fine di spendere le banconote false di cui erano illecitamente in possesso.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare l’origine delle false banconote e ad appurare se i due soggetti abbiano effettuato ulteriori acquisti in danno di altri venditori.
(re.newsvda.it)