Calcio: finisce pari il derby tra Real e Fenusma
Finisce pari il recupero del derby valdostano di Prima Categoria tra Real Pont Donnaz e Fenusma. Il match, rinviato sabato 15 dicembre a causa del campo ghiacciato, è stato giocato ieri sera a Issogne.
Primo tempo senza grossi scossoni
La prima parte della partita è stata più che altro di studio. Le due squadre hanno badato a non scoprirsi e le occasioni sono arrivate con il contagocce. La chance più importante ce l’ha avuta il Fenusma, ma Grange, dopo aver saltato anche il portiere, ha calciato fuori in diagonale da posizione defilata.
Il derby si accende nella ripresa
Tutt’altra musica nel secondo tempo. Il Real Pont Donnaz ha dato fuoco alle polveri al quarto d’ora, passando in vantaggio con Bosonetto. Il Fenusma ha subito reagito, ma ha corso un grosso rischio quando Duguet ha colpito il palo. Passato lo spavento, i blucerchiati hanno pareggiato alla mezz’ora con Gagliardi. Nel finale sono stati gli ospiti a spingere di più e a sfiorare, con il solito Grange, il gol della vittoria.
Domenica tutte e due in trasferta
Domenica, nella seconda giornata di ritorno, entrambe le contendenti giocheranno in trasferta. Il Real Pont Donnaz renderà visita alla Bosconerese, il Fenusma sarà ospite del Vallorco.
(d.p.)
Condividi