Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 03/02/2019

EVENTI IN SETTIMANA

 

MARTEDÌ 5 FEBBRAIO

AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema.“Styx” di Wolfgang Fischer, ore 16 e 20;“Troppa grazia” di Gianni Zanasi, ore 18 e 22.

AOSTA – Sul palco del teatro Splendor va in scena, alle 21, il musical “Kiss me, Kate”. Tratto dalla brillante commedia shakespeariana “La bisbetica domata”, arricchita da una versione di teatro nel teatro, “Kiss me, Kate” è ritenuto da molti il musical perfetto, baciato dal successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948. Un musical che appassiona e conquista.

MERCOLEDÌ 6 FEBBRAIO

AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema.“Styx” di Wolfgang Fischer, ore 18 e 22“Troppa grazia” di Gianni Zanasi, ore 16 e 20.

SAINT-VINCENT – Il cinema dell’auditorium dell’I.P.R ospita, alle 20.30, la proiezione del film “5 giorni fuori”. Introduce la serata il Dott. Robert Rosset. Interviene sulle tematiche del film, la depressione e il malumore, il Dott. Valerio Ricci.

GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO

AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è di nuovo l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura del libro “Perfetta per due” di Tracey Corderoy.

AOSTA – Al cinema teatro De la Ville, nell’ambito della rassegna Opera Ballet 2018/2019, proiezione in 4k alle 19.30 del Don Giovanni dal Teatro La Fenice di Venezia.

AOSTA – La biblioteca regionale Bruno Salvadori ospita, alle 20.30, la conferenza “Pernice bianca, un relitto glaciale affronta i cambiamenti climatici”. Conduce la serata Massimo Bocca.

COURMAYEUR – Nell’ambito della rassegna “Infusi di lettura”, la biblioteca comunale ospita, alle 21.15, le letture ad alta voce fra chiacchiere e tisane del libro “Paesi inesistenti” a cura di Nicole Vignola e Amina Magi.

MORGEX – Il padiglione nel Piazzale della casetta dell’Acqua ospita i festeggiamenti per il patrono invernale di Morgex a cura della Società dei Dahüs. Il ricco programma prevede: 10.30 – Santa Messa11.30 – Inaugurazione del sottopasso pedonale12.30 – Pranzo con gli alpini15.30 – Atelier per bambini “Sulle tracce del Beato Vuillerme…e altre storie!” Ritrovo al padiglione e attività presso lo Chalet in Piazza della Resistenza18.30 – Maturità civica dei coscritti classe 200119.00 – Apericena20.30 – Torneo di Belote

NUS – Nella sala consiliare, alle 21, proiezione di fotografie dell’avifauna della Valle d’Aosta.Le immagini del fotografo Luigi Rupani verranno commentate dal personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

VENERDÌ 8 FEBBRAIO

AOSTA – All’Espace populaire, alle 18, presentazione del libro di Enrico Marcoz “500 giorni. Diciassette mesi di inchieste e colpi di scena nell’ex isola felice”. Il volume ripercorre – attraverso una selezione di lanci Ansa – il periodo di poco più di un anno e mezzo intercorso dal “terremoto politico-giudiziario” in Valle partito dal 31 gennaio 2017 con l’arresto dell’allora procuratore facente funzioni Pasquale Longarini, e che arriva a ridosso della cronaca più recente, quella che racconta la prima giunta regionale a trazione leghista insediatasi a piazza Deffeyes il 27 giugno scorso.

AOSTA – Al CSV di via Xavier de Maistre alle 20.30 “Essere visto e saper ascoltare: la comunicazione non verbale”, conferenza a cura del Dr. Andrea Penna.

MORGEX – Il padiglione nel Piazzale della casetta dell’Acqua ospita i festeggiamenti per il patrono invernale di Morgex a cura della Società dei Dahüs. Il ricco programma prevede:19.30 – Cena dei Dahüs21.30 – Serata danzante con I ragazzi del villaggio.

SAINT-MARCEL – La sala del consiglio comunale ospita, alle 20.30, la presentazione del libro di Deborah Torreggiani e Vincenzo Martone “Come organizzare il cammino di Santiago”.

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...