Biathlon: Nicole Gontier penalizzata dagli errori a Soldier
Nicole Gontier al poligono
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 15/02/2019

Biathlon: Nicole Gontier penalizzata dagli errori a Soldier

Tre giri di penalità hanno fatto scivolare l'alpina di Champorcher al 39° posto; nello Utah terzo successo stagionale della norvegese Marte Olsbu Roeiseland

Nicole Gontier penalizzata dagli errori a Soldier Hollow. L’alpina di Champorcher si è piazzata ieri 39ª nella sprint di Coppa del Mondo. Nicole si è comunque qualificata per l’inseguimento di domani.

Marte Olsbu Roeiseland vince la sprint di Soldier Hollow

La prima gara sulle nevi dello Utah è stata vinta da Marte Olsbu Roeiseland, al suo terzo successo stagionale. La norvegese non ha sbagliato al tiro e si è imposta in 19’47″6. La finlandese Kaisa Makarainen (un errore) si è piazzata seconda a 11″5. Terza la tedesca Franziska Hildebrand, staccata di 21″4 dalla vetta (0 0).

La migliore delle azzurre è stata Dorothea Wierer, ottava a 49″0 dalla vetta, penalizzata da un errore nella sessione in piedi. Lisa Vittozzi (anche per lei un bersaglio non centrato) si è classificata 12ª a 1’11″4. Alexia Runggaldier è stata l’unica italiana a mettere a referto un doppio zero e ha chiuso 36ª a 2’04″1.

Nicole Gontier penalizzata dagli errori a Soldier Hollow

Nicole Gontier, in palla sugli sci, ha sbagliato per ben tre volte al poligono e ha dovuto accontentarsi della 39ª piazza a 2’13″5 da Roiseland. La valdostana è comunque riuscita a qualificarsi per l’inseguimento di oggi.

(d.p.)

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...