Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby
Il raddoppio su punizione firmato da Andrea Amato
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 25/02/2019

Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby

Scala e Amato decidono la sfida valdostana di Eccellenza; in Promozione lo Charva ne fa sei; bene in Prima il Quart e il Fenusma; il derby di Seconda è del Montjovet Champdepraz

Il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby di Eccellenza. Gli orangerossoblu si sono imposti 2-0 a Gressan e continuano la rincorsa alla capolista Verbania. Il match si è deciso con un gol per tempo. La formazione ospite è passata in vantaggio al 19′ del primo tempo con Scala, che ha sfruttato al meglio un errore di Marchesano. Prima del riposo l’Aygreville si è visto annullare per fuorigioco la rete del pareggio firmata da Monteleone. Nella ripresa a chiudere i conti è stato un perfetto calcio di punizione di Amato.

Le altre categorie

Rotonda vittoria, in Promozione, dello Charvensod. I gialloblu, sotto 2-0 in apertura, hanno reagito alla grande e hanno travolto 6-2 il Gassino. Ancora un ko per il St-Vincent Châtillon, battuto 4-2 al Perucca dal Volpiano.

In Prima Categoria sorridono il Quart, 2-1 all’Atletico Volpiano Mappano, e il Fenusma, 1-0 al Montanaro. Brutto ko per il Real Pont Donnaz, battuto 2-1 a casa del fanalino di coda Ciriè.

Il Montjovet Champdepraz ha vinto 3-0 il derby di Seconda Categoria con il CGC Aosta. La capolista Grand Paradis ha pareggiato 2-2 a Fiano.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 febbraio (acquista qui la tua copia digitale), sei pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle, foto e continuti multimediali sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...