Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby
Il raddoppio su punizione firmato da Andrea Amato
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 25/02/2019

Calcio: il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby

Scala e Amato decidono la sfida valdostana di Eccellenza; in Promozione lo Charva ne fa sei; bene in Prima il Quart e il Fenusma; il derby di Seconda è del Montjovet Champdepraz

Il Pont Donnaz Hône Arnad vince il derby di Eccellenza. Gli orangerossoblu si sono imposti 2-0 a Gressan e continuano la rincorsa alla capolista Verbania. Il match si è deciso con un gol per tempo. La formazione ospite è passata in vantaggio al 19′ del primo tempo con Scala, che ha sfruttato al meglio un errore di Marchesano. Prima del riposo l’Aygreville si è visto annullare per fuorigioco la rete del pareggio firmata da Monteleone. Nella ripresa a chiudere i conti è stato un perfetto calcio di punizione di Amato.

Le altre categorie

Rotonda vittoria, in Promozione, dello Charvensod. I gialloblu, sotto 2-0 in apertura, hanno reagito alla grande e hanno travolto 6-2 il Gassino. Ancora un ko per il St-Vincent Châtillon, battuto 4-2 al Perucca dal Volpiano.

In Prima Categoria sorridono il Quart, 2-1 all’Atletico Volpiano Mappano, e il Fenusma, 1-0 al Montanaro. Brutto ko per il Real Pont Donnaz, battuto 2-1 a casa del fanalino di coda Ciriè.

Il Montjovet Champdepraz ha vinto 3-0 il derby di Seconda Categoria con il CGC Aosta. La capolista Grand Paradis ha pareggiato 2-2 a Fiano.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 febbraio (acquista qui la tua copia digitale), sei pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle, foto e continuti multimediali sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...