Fondo: Elisa Brocard ventesima nella mass start iridata
Elisa Brocard
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 02/03/2019

Fondo: Elisa Brocard ventesima nella mass start iridata

L'alpina di Gressan miglior azzurra nella 30 km skating che ha regalato il terzo oro a Therese Johaug

Elisa Brocard ventesima nella mass start iridata. Anche nell’ultima gara dei mondiali di Seefeld la valdostana è stata la migliore tra le azzurre al traguardo. Il titolo è andato alla norvegese Therese Johaug, al terzo oro nella kermesse austriaca.

Therese Johaug cala il tris d’oro

Therese Johaug ha dominato la 30 km staking con partenza in linea. La fuoriclasse norvegese ha fatto il vuoto tra il settimo e l’ottavo chilometro, arrivando al traguado in 1h14’26″2. Argento, a 36″8, alla connazionale Ingvild Flugstad Oestberg (staccata di 36″8); bronzo, a 44″0, alla giovanissima svedese Frida Karlsson.

Elisa Brocard ventesima nella mass start iridata

La miglior azzurra al traguardo è stata nuovamente Elisa Brocard. L’alpina di Gressan si è piazzata 20ª a 5’44″3. Dietro di lei sono arrivate Sara Pellegrini, 35ª a 9’24″0, e Ilaria Debertolis, 38ª a 10’02″3.

Domani si chiude con la 50 km staking mass start

Il mondiale di fondo di Seefeld si chiuderà domani. Alle 13 è in programma la 50 km skating mass start. Al via, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, ci dovrebbe essere anche l’alpino di Gressoney, Francesco De Fabiani.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...