Tentò di corrompere un poliziotto con 500 euro: condannato a 6 anni e 8 mesi
CRONACA
di segreteria il
06/03/2019

Tentò di corrompere un poliziotto con 500 euro: condannato a 6 anni e 8 mesi

Oltre all'accusa di istigazione alla corruzione, Odkhuu Altangerel era accusato di ricettazione insieme ad altri quattro imputati.

Tentò di corrompere un poliziotto con 500 euro. Per questo motivo, un cittadino russo, Altangerel Odkhuu, è stato condannato a 6 anni e 8 mesi. L’imputato doveva rispondere anche all’accusa di ricettazione.

I fatti

Nel 2014, tre cittadini cinesi (Buulen Uulen, Tsolmon Altantsetseg e Onon Uuriintuya), uno coreano (Pac Cheyon) e uno russo (Altangerel Odkhuu) erano stati sorpresi dalla Polizia mentre trasportavano – su di un furgone – merce rubata in diversi esercizi del nord Italia.

Altangerel avrebbe quindi offerto agli agenti 500 euro per evitare “problemi”; per questo motivo, la Procura della Repubblica di Aosta (pm Luca Ceccanti) contestava il reato previsto dall’articolo 322 del codice penale, cioè l’istigazione alla corruzione.

Le condanne

Nella mattinata di mercoledì, i giudici Eugenio Gramola, Marco Tornatore e Luca Fadda hanno condannato il cittadino russo a 6 anni e 8 mesi di reclusione, mentre per tutti gli altri imputati la condanna è di 4 anni.

(f.d.)

Sci di velocità, a Salla Simone Origone centra il podio numero 123
Il valdostano è impegnato nella prima tappa di Coppa del Mondo con la tre giorni di gare finlandesi: ieri era terzo, oggi secondo, doppia vittoria tra le donne della verbanese Valentina Greggio
di Erika David 
il 10/02/2026
Il valdostano è impegnato nella prima tappa di Coppa del Mondo con la tre giorni di gare finlandesi: ieri era terzo, oggi secondo, doppia vittoria tra...