Polizia: con la Speed Marathon sarà una giornata di «controlli a tappeto»
CRONACA
di segreteria il
30/03/2019

Polizia: con la Speed Marathon sarà una giornata di «controlli a tappeto»

Mercoledì 3 aprile, protagonista la sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità

La Polizia di Stato annuncia che, nell’ambito della Speed Marathon, mercoledì 3 aprile (dalle ore 6 e per 24 ore), «sarà una giornata di controlli a tappeto».

La Speed Marathon

La “Speed Marathon” è un’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità cui ha aderito la Polizia Stradale italiana. La campagna è promossa dal network europeo di polizia TISPOL, del quale l’Italia ha la presidenza.

L’obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocità è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidenti stradali.

Aosta

Anche la Stradale di Aosta aderisce all’iniziativa attraverso specifici servizi e con l’utilizzo di tutte le apparecchiature elettroniche a disposizione, sia in ambito autostradale che sulle principali strade della Regione.

(re.newsvda.it)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...