Donnas, 100 libri per bambini acquistati con i gettoni di presenza dei consiglieri comunali
Processed with MOLDIV
comuni
di Luca Mercanti  
il 28/05/2019

Donnas, 100 libri per bambini acquistati con i gettoni di presenza dei consiglieri comunali

Più di 100 libri acquistati con i gettoni di presenza dei consiglieri comunali. E’ quanto avvenuto a Donnas, dove il gruppo di opposizione consiliare “Libertà e partecipazione” ha deciso di utilizzare i gettoni di presenza per finalità sociali e culturali.

I libri  sono stati consegnati ai bambini delle scuole elementari di Donnas, capoluogo e Vert.

La consegna è avvenuta ieri, da parte dei consiglieri di opposizione Fabio Marra, Lea Costabloz, Paola Dalle e Annalisa Fantolin. Una promessa mantenuta, che si ripete anche quest’anno.

«Abbiamo voluto investire i nostri gettoni di presenza in progetti legati al sociale, all’informazione e all’istruzione – spiega il gruppo “Libertà e Partecipazione” con una nota -. Restituiamo alla collettività di Donnas quanto ricevuto, da noi e dal dimissionario Gino Agnesod. Siamo certi che questi libri per bambini – Il piccolo principe e Il Giro del mondo in 80 giorni -, potranno suscitare la curiosità e la felicità di tanti nostri piccoli compaesani ed incentivare la lettura».

Altre donazioni

Altri fondi – 700 euro – sono stati destinati all’infermiera Giada Bondon che collabora con l’Associazione Opera Omnia onlus, al progetto per la costruzione della casa dei Talibé, per i bambini di strada a M’bour in Senegal e a Sandra Bagatella dell’associazione Volontari Soccorso di Donnas per il progetto ”Riempiamo il piatto”.

«L’iniziativa Riempiamo il piatto – ricordano i consiglieri comunali –  intende sostenere una decina di famiglie, in difficoltà, presenti nel nostro territorio, attraverso l’acquisto di generi alimentari di base, beni di consumo per l’igiene e la pulizia della casa».

Cena di solidarietà

#riempiamo il piatto è il progetto per il quale è stata organizzata la Cena del Cuore. Una cena di beneficenza un “po’ fuori dal comune”, unica nel suo genere e molto apprezzata, che si è svolta venerdì 24 maggio al Bec Renon di Donnas.

Tutti i dettagli e l’approfondimento, su Gazzetta Matin di lunedì 27 maggio.

In foto: Lea Costabloz, Fabio Marra e Paola Dalle del gruppo consiliare Libertà e partecipazione

(an.ma)

Courmayeur, Val Ferret: giovedì 29 gennaio attivato il Piano di distacco artificiale valanghe
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza per operazioni di evacuazione e modifiche al traffico
il 28/01/2026
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza p...
Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...