Governo regionale: Restano traditore, la squadra resta compatta
Il presidente della Regione Antonio Fosson e il collega del Consiglio Emily Rini.
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 03/06/2019

Governo regionale: Restano traditore, la squadra resta compatta

«La squadra di governo è compatta». Lo affermano con una nota i gruppi consiliari Alliance Valdôtaine, Union Valdôtaine, Stella Alpina e Misto (Fosson e Rini), che confermano la fiducia nei confronti del Presidente Fosson.

«Dopo mesi di ricatti, macchinazioni e assenze strategiche, oggi si è consumato il tradimento politico di Claudio Restano nei confronti della maggioranza – prosegue la nota -. Ne prendiamo atto senza stupore e quasi con sollievo, viste la necessità di fare chiarezza e uscire dal clima torbido di instabilità creato ad arte dal duo Restano-La Torre negli ultimi mesi»

«La squadra è compatta – aggiungono – e al Presidente è stato affidato il compito di verificare le condizioni per proseguire nel lavoro iniziato a dicembre 2018. La gente vuole risposte e i tempi richiedono stabilità e responsabilità. Se queste condizioni non saranno garantite, la strada sarà quella delle elezioni anticipate».

Ancòra di salvezza

Con Restano che accusa gli ex alleati di aver virato a sinistra per calcolo, è proprio da quell’area che l’attuale governo regionale cercherà i numeri per cercare di evitare la crisi e le elezioni anticipate. Rete Civica mette le mani avanti (Gazzetta Matin di oggi, lunedì 3 giugno), poiché ci sono differenze di posizioni notevoli su alcuni temi, partendo dalla quotazione in borsa di Cva.

In foto: i presidente di Regione Consiglio regionale, Antonio Fosson e Emily Rini

(re.newsvda.it)

 

Gressan nomina il 5º assessore e la minoranza punge: «giovani lasciati in panchina, altro che dinamismo»
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabetta Giacomini. Indennità di funzione aumentate del 10%
il 17/10/2025
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabe...
Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...