Equitazione: Rini Cirelli in evidenza a Gorla Minore
SPORT
di Federico Donato  
il 24/06/2019

Equitazione: Rini Cirelli in evidenza a Gorla Minore

Ottime prestazioni nel weekend per i cavalieri e le amazzoni impegnati fuori Valle in diverse competizioni.

Equitazione: Un weekend da incorniciare per i cavalieri e le amazzoni rossoneri impegnati nelle gare di Attacchi e Salto ostacoli fuori Valle.

Attacchi

L’Equi.Libres du Mont Blanc si è recata a Padova, in occasione della Coppa delle Regioni e delle gare del Campionato italiano attacchi. Grande successo per Viviana Matteja (nel primo grado Pariglia), che conquista il gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle Stefano Saracco (secondo). Sempre Saracco ha conquistato anche la terza piazza nel primo grado Singolo.

Passando al Campionato italiano, nella categoria Brevetti singolo pony, buon decimo posto per Giorgia Saracco, che ha conquistato anche un bronzo nella categoria Under 16. Il team valdostano ha poi chiuso la Coppa delle Regioni di attacchi con un ottimo quinto posto.

Salto ostacoli

Buona trasferta per i portacolori del Circolo Ippico San Maurizio, impegnati nelle gare di salto ostacoli del Nazionale B 1*, a Tortona.

Una prestazione che brilla come l’oro per Nathalie Vuillermin (su Better Grey) nella categoria Jump 50; nella seconda giornata di gara, l’amazzone ha bissato il podio, dovendosi però accontentare della seconda piazza. Rossoneri protagonisti in L60, con il primo posto ex aequo di Aurora Timon e Andrea Saias, entrambi su Moonlight di Nixima. Tris di primi posti per Jasmine Iozzia (su Brivido dell’Eden), la migliore della sua categoria in L60, in Lp60 e in L70. Brilla anche Josephine Castello (su Stefany), prima in L60 e in L70 (ex aequo). In L70 si mette in mostra anche Matteo Lofaro (primo su Ruffolo dell’Ippari), che si porta a casa il primo posto ex aequo anche in LB80. Vittoria Ardizzone (su Lady) ha conquistato il primo posto in B100 e in B110. Infine, 21° posto per Margherita Maquignaz in sella a Donyun in C115.

Concorso A 5 Stelle

Buon allenamento e grandi risultati per l’amazzone dell’Ecurie Villefranche Irys Rini Cirelli, in evidenza nel concorso A 5 stelle di Gorla Minore. In C120, Rini Cirelli ha ottenuto il sesto posto su più di trenta partenti, mentre nella seconda giornata di gare è arrivata sedicesima nel Gran Premio 115.

Domenica, infine, a causa di un piccolo errore, l’amazzone ha chiuso il C115 in diciottesima posizione. Irys, a inizio luglio, parteciperà agli Europei di equitazione nel maneggio di Cattolica.

In foto, Iris Rini Cirelli.

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...