Licony Trail: Franco Collé e Sonia Glarey in trionfo
La partenza del Licony Trail
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 06/07/2019

Licony Trail: Franco Collé e Sonia Glarey in trionfo

I due favoriti non si fanno scappare la 70 chilometri; nella gara più breve a segno Didier Chanoine e Giuditta Turini

Franco Collé e Sonia Glarey trionfano nel Licony Trail. I due grandi favoriti non hanno tradito le attese e si sono imposti nella 70 chilometri. La quarta tappa del Tour Trail Valle d’Aosta ha visto anche il successo di Didier Chanoine e Giuditta Turini, a segno nella 25 chilometri.

Franco Collé e Sonia Glarey trionfano al Licony Trail

Franco Collé ha dettato legge senza forzare troppo nella 70 chilometri. Il due volte vincitore del Tor des Géants si è imposto in 9h05’50”. Maxim Ioan (9h54’05”) e Nadir Vuillermoz (10h13’13”) hanno completato il podio.

Sonia Glarey ha vinto la lunga femminile in 10h32’32”, precedendo Marta Poretti (11h36’30”) e Nilda Blanc (13h39’24”).

La gara corta a Didier Chanoine e Guiditta Turini

Didier Chanoine e Giuditta Turini sono saliti sul gradino più alto del podio nella 25 chilometri. L’enfant du pays ha battuto in volata il gemello Jacques, la forte e talentuosa atleta della bassa Valle si è tenuta alle spalle Adelaide Germani.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 luglio, una pagina speciale dedicata al Licony trail con cronaca, classifiche, interviste e foto.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...