Atletica: Eleonora Foudraz 22ª agli Europei Under 20
Eleonora Foudraz in azione in maglia azzurra
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 19/07/2019

Atletica: Eleonora Foudraz 22ª agli Europei Under 20

L'azzurrina della Calvesi eliminata nella batterie dei 400 piani: «Ho corso troppo contratta»

Eleonora Foudraz 22ª agli Europei Under 20. La portacolori della Calvesi ha esordito ieri nella rassegna continentale di Boras. Sulla pista svedese, la valdostana non è riuscita a superare la batteria, uscendo subito di scena.

Eleonora Foudraz 22ª agli Europei Under 20

Eleonora Foudraz non si è espressa sui livelli di questa stagione. La calvesina ha chiuso quinta in 55″94, tempo decisamente più alto di quelli fatti segnare nel 2019. La sua avventura continentale si è chiusa con un 22° posto, lo stesso conquistato dodici mesi fa a Gyor, quando era Under 18.

Eleonora Foudraz: «Ho corso troppo contratta»

L’azzurrina di chez-nous ha poi analizzato lucidamente la sua gara. «Ho corso troppo contratta e nell’ultima curva ho strappato per provare ad agganciarmi alla terza, situazione che mi avrebbe garantito la qualificazione – ha detto Eleonora -. Sul rettilineo finale, però, sono andata in riserva sia con le energie nervose che muscolari».

La testa è ora rivolta al prossimo appuntamento. «Teoricamente il posto in staffetta dovrei averlo – ha concluso Foudraz guardando alla gara di sabato 20 alle 12 -. Ora devo ricaricare le batterie e farmi trovare pronta. Se i tecnici della nazionale mi convocheranno, certamente non mi tirerò indietro e darò il massimo».

(d.p.)