Sanità: lascia l’incarico il Commissario dell’azienda Usl della Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 19/07/2019

Sanità: lascia l’incarico il Commissario dell’azienda Usl della Valle d’Aosta

Dal 1º agosto, il dottor Angelo Michele Pescarmona ricoprirà l'incarico di Commissario dell'azienda Usl di Alessandria; il direttore generale facente funzione sarà il direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo, in attesa della nomina di un nuovo Commissario.

Sanità: lascia l’incarico il Commissario dell’azienda Usl della Valle d’Aosta Angelo Michele Pescarmona.

A un anno e mezzo circa dalla sua nomina – avvenuta il 26 febbraio 2018 (in servizio effettivo dal 7 marzo, ndr) – il dottor Pescarmona lascia la nostra regione.

Lo ha comunicato l’assessore alla Sanità Mauro Baccega a margine del consueto incontro con gli operatori dell’informazione, che segue la riunione della Giunta.

Commissario ad Alessandria

«Dal 1º agosto il dottor Pescarmona sarà il Commissario dell’Asl di Alessandria – ha commentato – una grande opportunità lavorativa a soli 30 km da casa sua.  Lo ringraziamo per il lavoro svolto per la nostra azienda».

Dopo le dimissioni del direttore generale Antonio Brambilla, da tre mesi l’Asl di Alessandria era in reggenza al direttore sanitario Paola Costanzo. 

Direzione temporanea al dottor Nebiolo

«La funzione di direttore generale dell’azienda sarà assunta in via temporanea dal direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo, in attesa di nominare un nuovo Commissario, che individueremo nell’albo nazionale dei professionisti idonei all’incarico di direzione generale – ha spiegato l’assessore  Mauro Baccegain attesa di un avviso pubblico per la nomina del nuovo direttore generale».

Il dottor Pier Eugenio Nebiolo

 

«Vengono qui da noi, diventano bravi e poi li chiamano da altre parti» – ha commentato con un po’ di amarezza il presidente della Regione Antonio Fosson – alludendo al fatto che non è la prima volta che direttori della nostra azienda sanitaria poi migrano in Piemonte.
Era già successo, ad esempio, con il direttore generale dell’azienda Massimo Veglio, passato dal’azienda valdostana alla direzione sanitaria dell’Asl città di Torino e successivamente all’Asl Alba-Bra.

Chi è Angelo Pescarmona

Angelo Michele Pescarmona era stato nominato il 26 febbraio 2018, individuato tra i soggetti iscritti all’elenco nazionale dei professionisti idonei alla nomina a direttore generale, dopo l’annullamento della nomina del dottor Igor Rubbo.

Nato a Torino, classe 1957, il dottor Pescarmona era stato direttore amministrativo dell’Asl di Cuneo 1 dal 2015 e in passato si era occupato anche della direzione amministrativa dell’azienda Usl Torino 2.

Nella foto in alto, l’assessore alla Sanità Mauro Baccega (a sinistra) con il dottor Angelo Pescarmona.
(c.t.)

http://www.gazzettamatin.com/gazzettamatin/2018/02/26/angelo-pescarmona-commissario-usl-valle-daosta/

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...