Documenti falsi al Traforo del Monte Bianco: arrestati e condannati un iraniano e un egiziano
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 29/07/2019

Documenti falsi al Traforo del Monte Bianco: arrestati e condannati un iraniano e un egiziano

Due stranieri arrestati al Traforo del Monte Bianco, processati e condannati per falsificazione di documenti.

La Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco ieri, domenica 28 luglio, impegnata in attività di contrasto all’immigrazione clandestina, verso le ore 9.30 procedeva al controllo di un cittadino iraniano A.M. di anni 30 e di uno egiziano T.G. di anni 23, già oggetto di respingimento dal collaterale organo di polizia francese.

Dall’analisi dei documenti esibiti emergeva la falsificazione mediante contraffazione della carta d’identità rilasciata dalla Spagna per il cittadino iraniano e una carta d’identità rilasciata dalla Polonia per il cittadino egiziano.

Entrambi gli stranieri venivano arrestati ai sensi dell’art. 497 Bis C.P. per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

I documenti sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata di oggi con giudizio di condanna per entrambi gli arrestati a mesi 11 di reclusione pena sospesa.

Sanità: al Parini terapia all’avanguardia per il tumore della prostata
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aosta ha ottenuto la certificazione europea come “Centro di eccellenza in teranostica” rilasciata dall’Associazione europea di medicina nucleare
il 22/01/2026
È disponibile la prima terapia con radiolingadi una delle più avanzate forme di medicina oncologica di precisione; intanto La Medicina Nucleare di Aos...
Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...