Calcio a 5: l’Aosta Calcio 511 avanza in Coppa della Divisione
L'esultanza dei giocatori dell'Aosta Calcio 511
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 18/09/2019

Calcio a 5: l’Aosta Calcio 511 avanza in Coppa della Divisione

La squadra di Rodrigo Rosa corsara sul campo del Rhibo Fossano. Nel 3-0, a segno Monteiro e Da Silva (doppietta)

L’Aosta Calcio 511 avanza in Coppa della Divisione di calcio a 5. Gli aostani hanno sbancato il Palazzetto dello sport di Fossano con le reti di Joao Henrique Monteiro nel primo tempo e la doppietta di  Geovanne Luiz Da Silva nella ripresa.

Buona la prima per la squadra di Rosa

L’Aosta Calcio 511 torna dalla trasferta piemontese con buone indicazioni.

La squadra ha concesso pochissimo ai padroni di casa, ha tenuto bene il campo e ha creato diverse situazioni interessanti per andare in rete. Tanti, però, gli errori, dovuti principalmente alla mancanza di lucidità tipica di questa fase della stagione in piena preparazione.

Buone indicazioni sono arrivate anche da Stefano Pellegrino, rientrato in squadra e autore di un’ottima prova senza quei cali di tensione che lo avevano caratterizzato nella sua prima esperienza aostana.

La compagine del presidente Gianluca Fea ha trovato la via del gol con Monteiro. Nella ripresa è salito in cattedra Da Silva, autore della doppietta che ha chiuso la contesa.

Nel finale a nulla è valso il forcing della squadra di mister Bosio, l’Aosta Calcio 511 ha amministrato senza difficoltà e ha portato a casa il passaggio del turno.

I giocatori scesi in campo sono stati:  Belmonte, Calli, Monteiro, Da Silva, Pettinari, Mascherona, Fea, Pellegrino, Rosa, Grange, Berthod. All.: Rosa.

L’Aosta Calcio 511 debutterà in campionato il 28 settembre a Venezia contro la Fenice Veneziamestre.

(thomas piccot)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...