Calcio: l’Aygreville vince ancora, pari del P.D.H.A.E.
Le Aquile schiantano 3-0 il Rivoli e rimangono in vetta con il Borgovercelli; gli orangerossoblu impattano a Stresa; cade lo Charva; il derby di Prima è del Fenusma, quello di Seconda del CGC Aosta
L’Aygreville vince ancora. La squadra di Alberto Rizzo ha centrato la terza vittoria di fila contro il Rivoli, grazie alle reti di Brunod, Barbuio e Bonel. Il P.D.H.A.E., invece, torna a casa dalla difficile trasferta di Stresa con un 2-2 che porta le firme di Dayné e Cervato.
Le altre categorie: Fenusma a valanga nel derby
Nelle altre categorie, sconfitta esterna per lo Charvensod, che cede 2-1 contro il Volpiano. Il gol gialloblu lo sigla Daricou.
In Prima Categoria, il Fenusma travolge il St-Vincent Châtillon nel derby con un netto 5-0. Sorridono le altre due valdostane, il Quart ha calato il poker contro il Montanaro, mentre il Grand Paradis ha espugnato la tana del Locana per 3-2 con un gol in extremis di Gullone.
Il derby del capoluogo è proprietà del CGC Aosta. I bianconeri hanno sconfitto 3-0 l’Aosta Calcio 511. Continua la marcia a punteggio pieno del Montjovet Champdepraz, che fa suo lo scontro diretto col Valchiusella per 2-1. Pareggio 0-0 per lo Chambave in casa del Pollone e sconfitta interna per il Valdigne, superato 3-1 dal Bajo Dora.
Infine, in Terza categoria, pirotecnico successo del Grand Combin, che a Roisan batte 5-4 il Gar Rebaudengo.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 ottobre (acquista qui la tua copia digitale), nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, pagelle, interviste, foto e video.
(tho.pi.)