Cva: un incontro al Cral Cogne organizzato dal Savt
Parleranno Dino Viérin, Piercarlo Carnelli, Ezio Roppolo ed Enrico De Girolamo
La Compagnia valdostana delle acque sarà al centro di un incontro di approfondimento organizzato dal sindacato autonomo Savt. L’appuntamento è per le 16.30 di domani, venerdì 29 novembre, nella sede del Cral Cogne in corso Battaglione Aosta.
Parlerà della storia della proprietà delle acque in Valle d’Aosta, percorso di nascita Cva e scenari attuali e futuri, l’ex presidente della Giunta Dino Viérin; si occuperà del quadro normativo e possibili scenari giuridici nell’ambito dei quali fare le scelte per il futuro dell’azienda l’avvocato Piercarlo Carnelli; poi, per il comitato “Giù le mani dalle acque e dalla Cva” interverrà l’ingegnere Ezio Roppolo; per la Cva interverrà l’amministratore delegato Enrico De Girolamo.
Motiva il Savt. «Considerata l’importanza che riveste la Cva nella realtà economica e sociale della Valle d’Aosta; preso atto che il Consiglio Regionale non ha preso ancora una decisione su quale sia l’assetto organizzativo e societario da utilizzare per garantirne la migliore operatività sul mercato nel futuro, il Savt ha deciso di organizzare un incontro di informazione e formazione sul tema».
«L’obiettivo dell’incontro, infine, è anche quello di cercare di stimolare il dibattito su di un tema che è di fondamentale importanza per la tenuta del sistema economico e sociale della Valle d’Aosta».