Sci alpino: Brignone seconda con dedica speciale
La campionessa di La Salle si arrende soltanto alla compagna di squadra Marta Bassino, alla prima vittoria in Coppa del Mondo, e ricorda l’amico Edoardo Camardella
Federica Brignone seconda con dedica speciale a Killington. La campionessa di La Salle ha disputato una grandissima seconda manche, recuperando sei posizioni rispetto alla prima. La valdostana si è inchinata soltanto alla compagna di squadra Marta Bassino, che ha conquistato la prima vittoria in Coppa del Mondo. Fede ha dedicato il primo podio stagionale all’amico Edoardo Camardella, morto sotto una valanga a Punta Helbronner.
Federica Brignone seconda a Killington
Le nevi di Killington si sono tinte di azzurro nel secondo gigante stagionale. Marta Bassino, al comando a metà gara, ha saputo resistere al tentativo di rimonta dell’amica-rivale valdostana. Federica Brignone ha, infatti, disputato una meravigliosa seconda discesa. La carabiniera valligiana ha fatto segnare il miglior tempo parziale, recuperando ben sei posti. L’unica a tenerle testa è stata la piemontese, che si è imposta in 1’38″19 con 26/100 di vantaggio.
La statunitense Mikaela Shiffrin è salita sul terzo gradino del podio, staccata di 29/100 dalla vetta.
(d.p.)