Ferrovia, Trenitalia: «il costo del biglietto non è aumentato»
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 10/12/2019

Ferrovia, Trenitalia: «il costo del biglietto non è aumentato»

Si scusa poi per i disagi dei viaggiatori lunedì 9 dicembre

«Il costo del biglietto non è aumentato». A garantirlo è Trenitalia in una nota. Si scusa poi per i disagi dei viaggiatori lunedì 9 dicembre. Di «un viaggio allucinante sulla tratta Torino-Aosta» aveva scritto una utente.

Le spiegazioni

«Non corrisponde al vero la segnalazione di un “costante aumento del costo dei biglietti ferroviari. Infatti nessuna modifica ha interessato le tariffe dei collegamenti relativi il contratto di servizio con la Regione Valle d’Aosta».

«Ci scusiamo con i viaggiatori per i ritardi riscontrati sulla linea Torino-Aosta e spieghiamo quanto accaduto. Ieri mattina (9 dicembre), il collegamento 4010 da Aosta a Ivrea delle 7.28 non è partito in orario a causa dell’arrivo in ritardo del personale con un altro treno regionale. Le persone che dovevano continuare il loro viaggio verso Torino hanno proseguito con il treno regionale 10006 che quindi ha registrato un numero maggiore di passeggeri rispetto alla media. Il treno 10004, da Ivrea a Torino, è partito in orario per non penalizzare i viaggiatori già a bordo e per mantenere la regolarità di circolazione della linea, a binario unico anche tra Ivrea a Chivasso e poi successivamente in ingresso nel nodo di Torino».

«Trenitalia garantisce il massimo impegno per offrire alle persone un servizio affidabile e regolare».

(re.newsvda.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...