Tour de Ski: buon esordio di Mikael Abram
Buon esordio di Mikael Abram al Tour de Ski
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 28/12/2019

Tour de Ski: buon esordio di Mikael Abram

L'alpino di Gressan secondo miglior azzurro nella mass start skating che ha aperto la kermesse

Buon esordio di Mikael Abram al Tour de Ski. L’alpino di Cogne è stato il secondo miglior azzurro nella mass start skating di Lenzerheide che ha aperto la kermesse.

Sergey Ustiugov batte Johannes Klaebo

La gara maschile è vissuta sul duello a tre tra i russi Sergey Ustiugov e Alexander Bolshunov e il norvegese Johannes Klaebo. A spuntarla è stato il primo, che si è imposto in 33’19″1, con 4″ di vantaggio sui due rivali, secondi a pari merito.

Buon esordio di Mikael Abram

Gli azzurri si sono piazzati fuori dai primi trenta. Stefan Zelger, 36° a 41″3, è stato il migliore dei nostri atleti. Molto bravo Mikael Abram, 39° a 44″ da Ustiugov al debutto al Tour de Ski. Francesco De Fabiani ha chiuso 47° a 53″5; 51° Federico Pellegrino, staccato di 1’04″0 dalla vetta.

Therese Johaug trionfa al femminile

Therese Johaug ha vinto in 28’12″1. La fuoriclasse norvegese ha preceduto di 12″3 la connazionale Heidi Weng e di 12″9 la svedese Ebba Andersson. Elisa Brocard si è piazzata 39ª a 1’57″9; 59ª Greta Laurent a 3’08″2.

Grande attesa per la sprint skatin di domani

Domani, sempre a Lenzerheide, è in programma la sprint a tecnica libera. Federico Pellegrino è uno dei grandi favoriti al pari di Klaebo e Ustiugov.

(d.p.)