Valle d’Aosta: dove festeggiare l’arrivo del 2020
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 31/12/2019

Valle d’Aosta: dove festeggiare l’arrivo del 2020

Sono tanti gli appuntamenti organizzato dalle amministrazioni locali per salutare il 2019 e dare il benvenuto a quello nuovo

Ecco dove festeggiare l’arrivo del 2020 in Valle d’Aosta.

Sono tanti gli appuntamenti organizzato dalle amministrazioni locali per salutare il 2019 e dare il benvenuto a quello nuovo.

Aosta

La novità di quest’anno è la grande festa all’Arco di Augusto.

Già a partire dalle 17.30 del 31 dicembre, musica con i Nandha Blues, con Dr Peter & The Pacemakers e con lo spettacolo ‘Emozioni del Cuore’, un viaggio in musica nella storia di Lucio Battisti che accompagneranno i presenti sino allo scoccare della mezzanotte per poi continuare sino alle 2.

Dance e il countdown di mezzanotte all’Arco di Augusto saranno condotti dal dj Luca Mauro Melloni, mentre tra il pubblico si aggirerà il duo ‘Attenti a quei 2’ – Sandro e Silvano – che lo scorso anno ha fatto ballare, cantare e divertire la folla di piazza Roncas.

Quest’anno la festa raddoppia con il programma della vicina Cittadella dei Giovani: a partire dall’aperitivo alle ore 19 e dj set; alle 20,30 Salsa salsa – cena spettacolo della Residenza teatrale ‘Qui ed ora’ e per continuare, alle 22 con performance, concerti ed attività a cura della direzione artistica del Teatro della Cittadella, in co-progettazione con i giovani del territorio.

Antey-Saint-André

Anche quest’anno ad Antey-Saint-André, al padiglione del centro sportivo, grandi e piccini potranno trascorrere la serata di fine anno in attesa dello scoccare della mezzanotte in compagnia, dalle ore 21, giocando a tombola, ballando con la musica del dj e brindando al nuovo anno in arrivo.

Breuil-Cervinia

Capodanno in musica ai piedi del Cervino a Breuil-Cervinia in zona centro dalle ore 21 con animazione e musica in compagnia di Luca Viscardi di Radio Numer One e Myspritz.

Chamois

Festa di fine anno con la tradizionale fiaccolata a Chamois in piazza dalle ore 23.30, un appuntamento fisso che continuerà con una grande fino alle 2 del mattino con musica al vivo e il falò che illuminerà la piazza. Non mancheranno vin brûlé, cioccolata calda e panettone offerti dalla pro-loco.

La funivia garantisce corse fino alle 2 del mattino.

Cogne

Capodanno in piazza anche a Cogne dalle ore 23.30 con animazione musicale dal vivo fino alla mezzanotte, residenti e turisti si ritroveranno tutti insieme per brindare al nuovo anno, ballare, cantare e divertirsi fino a tarda notte.

Courmayeur

Capodanno in piazza a Courmayeur al Jardin de l’Ange dalle 22 per fare il conto alla rovescia in compagnia della musica con dj Gabriel Crotti e Jacopo Sirigu.

Champorcher

Anche Champorcher sfida il freddo e celebra la New Year’s Eve in piazza Chardonney con musica, ballo, brindisi de con il dj set di Luca’s dance.

Gressoney

Tutti in piazza Tache a Gressoney-La-Trinité per il New Year’s dance party dalle 23.30Protagonista della serata sarà la musica dei Dj Gianluca Bello, Zizzi & Casco Musica.

A Gressoney-Saint-Jean appuntamento in Obre Platz dalle ore 22:30, si ballerà con la musica della band Graffito 93, nell’attesa di salutare il 2019 e di dare il benvenuto al nuovo anno. A mezzanotte ci sarà il lancio delle lanterne, che porteranno i desideri di tutti dalla terra al cielo.

La Thuile

La Thuile saluterà l’ultimo giorno dell’anno e accoglierà quello nuovo con tanta bella musica e ballando sotto le stelle con i Just Dance e musica dagli anni ‘70 agli anni ’90 dalle ore 23 nel piazzale antistante il palco a Capoluogo.

Morgex

A Morgex protagonista la musica dal vivo degli Arhea54 per festeggiare il nuovo anno in piazza Principe Tomaso dalle ore 23. A Saint-Vincent si aspetterà il 2020 già dalle ore 20 con intrattenimenti musicali lungo la via Chanoux; alle ore 24 tutti con gli occhi al cielo per lo spettacolo pirotecnico, a seguire musica fino alle 2.

Torgnon

A Torgnon appuntamento dalle 22.30 in place Frutaz dopo la grande fiaccolata con i maestri di sci, si brinderà tutti insieme al nuovo anno con musica, canti, balli e tanta allegria.

(Simonetta Padalino)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...