Calcio Tavolo: Filippo Filippella MVP della categoria Subbuteo
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 05/02/2020

Calcio Tavolo: Filippo Filippella MVP della categoria Subbuteo

Il capitano dell'ASD Calcio Tavolo Aosta è stato nominato miglior giocatore della stagione 2019

Miglior giocatore dell’anno della categoria Subbuteo. Questo il prestigioso riconoscimento ricevuto da Filippo Filippella dell’ASD Calcio Tavolo Aosta, premiato come Most Valuable Player of the Year 2019.

Il premio

Il riconoscimento come MVP della stagione appena conclusa è stato vinto dal capitano della compagine del presidente Orlando Navarra nella categoria Subbuteo, con 278 voti su un totale di 663 votanti.

L’equivalente del pallone d’oro calcistico, ma a livello italiano, è stato consegnato nei giorni scorsi a Filippella, che si è lasciato alle spalle elementi del calibro di Morgan Croce (CCT Roma), Stefano Di Francesco (ACS Perugia 1974), Pierluigi Signoretti (SC Sombrero San Miniato), Renzo Frignani (SC Bologna Tigers Subbuteo), Giuseppe Ogno (ACS Perugia 1974), Enrico Frisone (SC Marassi Genova), Andrea Di Vincenzo (SC Bologna Tigers Subbuteo) e Simone Bertelli (TS Fiamme Azzurre Roma).

La stagione

Il prestigioso premio di MVP è arrivato al termine di una stagione che ha visto Filippella chiudere al 3° posto nel ranking Italia FISCT della Categoria Subbuteo, grazie anche alla conquista del prestigioso Grand Slam “Genova Challenge” e della promozione in serie A, ottenuta trascinando il Calcio Tavolo Aosta nell’élite nazionale.

Nel palmarès del premio, Filippo Filippella succede a Morgan Croce.

Il presidente: «Coronamento del progetto»

«È il coronamento di un progetto nato a fine 2014 e che sta dando, anno dopo anno, soddisfazione e successi – sottolinea il presidente Navarra -, grazie a un gruppo molto compatto di giocatori e dirigenti che si impegnano e crescono insieme verso traguardi sempre più importanti».

(al.bi.)

di segreteria 
il 20/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...