La Thuile, la Fis dà il via libera alle gare di Coppa del Mondo
SPORT
di Luca Mercanti  
il 17/02/2020

La Thuile, la Fis dà il via libera alle gare di Coppa del Mondo

Sopralluogo con esito positivo degli uomini della Federazione internazionale e gare del 29 febbraio e 1° marzo confermate

Semaforo verde per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino di La Thuile.

Questa mattina, lunedì 17 febbraio, gli uomini della Fis hanno effettuato il tradizionale controllo neve e dato il via libera alle gare che si svolgeranno tra meno di due settimane.

La Thuile il 29 febbraio ospiterà un superG, mentre domenica 1° marzo è in programma l’ultima combinata alpina della stagione.

Sulla pista 3-Franco Berthod, dove in questi ultimi giorni è caduta un po’ di neve, ci sono già tantissimi uomini al lavoro. La neve “nuova” va tutta tolta dalla pista, per rendere in fondo duro e omogeneo.

Oltre a sistemare il terreno con i mezzi battipista, gli addetti stanno sistemando le reti di protezione B e perfezionando gli ancoraggi delle reti fisse A.

Montata la tribuna da oltre 800 posti, ora si sta lavorando sulla zona che ospiterà la Vip Lounge e sull’allestimento del parterre.

Aosta: l’Arco d’Augusto torna a splendere, conclusa la riqualificazione della parte alta
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la sistemazione del basamento del monumento
il 07/11/2025
Si sta completando lo smontaggio delle impalcature. Le operazioni da 1,4 milioni di euro si completeranno a partire dalla prossima primavera con la si...