Compravendita abusiva di gioielli, sanzionati tre commercianti valdostani
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 18/02/2020

Compravendita abusiva di gioielli, sanzionati tre commercianti valdostani

Lo ha scoperto la Polizia. Le sanzioni sono state comminate a due esercenti di Aosta e uno di Courmayeur

Vendevano gioielli senza avere la licenza, sanzionati tre commercianti valdostani.

Le irregolarità sono state riscontrate una a Courmayeur e due ad Aosta.

A scoprire il fatto sono stati  gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Aosta. I controlli sono stati effettuati nel corso di tre mesi negli esercizi commerciali di vendita preziosi operanti in Valle d’Aosta, anche al fine di verificare la regolarità delle licenze possedute.

Secondo quanto riscontrato dalla Polizia, veniva svolta attività di compravendita abusiva di oggetti preziosi. Di fatto i tre esercizi sanzionati non erano in possesso della licenza che viene rilasciata dal Questore.

I tre titolari sono stati sanzionati con una multa da euro 258 a euro 1.549 e a loro carico è stato emesso il decreto di cessazione di abusivo commercio.

I responsabili hanno, in seguito, provveduto a richiedere alla questura di Aosta la prevista autorizzazione che gli permetterà di poter esercitare quel particolare commercio in piena regolarità.

(re.newsvda.it)

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...