Elezioni: lista unica per Forza Italia, Fratelli d’Italia e Front valdôtain
Alberto Zucchi
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 18/02/2020

Elezioni: lista unica per Forza Italia, Fratelli d’Italia e Front valdôtain

Alberto Zucchi ufficialmente portavoce di Fd'I per la Valle d'Aosta

Forza Italia, Fratelli d’Italia e Front valdôtain si presenteranno con una lista unica sia alle elezioni regionali del prossimo 19 aprile sia alle comunali di Aosta della prossima primavera. L’accordo, infatti, è stato raggiunto e siglato nei giorni scorsi.

Commenta  Alberto Zucchi, da oggi, martedì 18 febbraio, portavoce ufficiale di Fratelli d’Italia.

«L’accelerazione impressa dalla chiamata alle urne impone la costituzione di una lista unica che riconduca a tutta l’area del centrodestra. Riteniamo, dunque, che questa aggregazione rispecchi il desiderio degli elettori. Il nostro obiettivo era quello di presentare un centrodestra unito come avviene nel resto d’Italia ma non è stato possibile».

«Al di là delle esternazioni di stampo personalistico, che lasciano esterrefatti i responsabili nazionali dei nostri partiti, non ci scomponiamo. La Lega in un solo colpo ha chiuso agli alleati naturali (Nicoletta Spelgatti in un’intervista ha escluso l’alleanza con Forza Italia e Fratelli d’Italia ndr), vittoriosi laddove si sono presentati in coalizione, e ha aperto agli avversari storici. E’ curioso».

L’investitura a portavoce

E’ di oggi l’investitura di Zucchi a portavoce regionale della Valle d’Aosta per Fratelli d’Italia. Così l’onorevole Giorgia Meloni: «Ringraziandoti per il prezioso lavoro che già svolgi nel tuo territorio, sono certa che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita».
(da.ch.)