Sci nordico: Federico Pellegrino secondo ad Are nella sprint
Federico Pellegrino
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/02/2020

Sci nordico: Federico Pellegrino secondo ad Are nella sprint

De Fabiani fuori ai quarti; settima al femminile Greta Laurent

Federico Pellegrino secondo ad Are, in Svezia, nella sprint in tecnica libera dello Ski Tour. La vittoria è andato al solito norvegese Johannes Klaebo. Per Chicco si tratta del terzo podio stagionale in Coppa del Mondo. Al femminile, settima piazza per Greta Laurent.

Il poliziotto di Nus è partito forte nella finalissima, ma non ha potuto nulla contro il forte rivale, che ha messo la freccia e trionfato nuovamente.

Terzo il francese Renaud Jay. Completano la finalissima, i norvegesi Paal Golber (4°) ed Erik Valnes (6°). Quinta piazza per Lucas Chanavat.

È stato eliminato nei quarti di finale, invece, Francesco De Fabiani. DeFast non è riuscito a trovare il ritmo giusto chiudendo ultimo nella batteria.

Sprint femminile

Sulle nevi svedesi è andata in scena anche la prova femminile. Le norvegesi hanno dettato legge, monopolizzando il podio con Therese Joahug, Heidi Weng e Astrid Uhrenholdt Jacobsen.

Buon settimo posto per la valdostana Greta Laurent. Al contrario, non si è qualificata per i quarti di finale Elisa Brocard.

(t.p.)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...