Hi2: guasto verso la soluzione, Internet di nuovo disponibile per 2000 valdostani
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/02/2020

Hi2: guasto verso la soluzione, Internet di nuovo disponibile per 2000 valdostani

Una 'lite familiare' padre-figlia parrebbe all'origine del disservizio. La cooperativa Studio 98 a rl è intervenuta a sue spese per ripristinare il danno e fornire il servizio a famiglie, alberghi e aziende.

Hi2: guasto verso la soluzione, Internet di nuovo disponibile per 2000 valdostani. 

Buone notizie per gli oltre 2000 clienti valdostani Hi2 che da questa mattina sono senza servizio Internet.

Entro pochi minuti, il servizio sarà ripristinato, grazie all’intervento della cooperativa Studio 98 a rl che sta riparando un guasto importante nella rete, dovuto a un corto circuito che ha bruciato e reso inservibili alcune apparecchiature.

Utenze domestiche, ma anche alberghi e aziende che già da tempo lamentano disservizi continui sulla rete wi fi e che da stamattina erano isolati.

Le parole della società Hi2

«La struttura di Hi2 si sta adoperando per cercare una soluzione nel più breve tempo possibile – scriveva stamattina l’amministratrice della società Fabrizia Pavetto in una nota -.

La società lamenta «forti e continue interferenze sulla rete internet di Hi2, oltre a problematiche legate a un fornitore di servizi».

Spiega Fabrizia Pavetto: «la situazione è degenerata dal mese di novembre, con assistenza tecnica a singhiozzo e continui problemi dovuti alla mancanza di manutenzione».

Le cause

Una ‘lite familiare’ per ragioni economiche sarebbe la ragione dello ‘spegnimento’ della rete che garantisce il servizio Internet ai clienti Hi2 e che da tempo crea problemi, fino allo spegnimento di stamattina.

L’azienda incaricata dell’installazione e manutenzione dei tralicci e delle apparecchiature è la cooperativa Studio 98 arl, amministrata da Eugenio Pavetto, padre di Fabrizia.

Al centro della lite della quale si stanno occupando i legali delle due aziende ci sarebbe un’importante somma di denaro.

Eugenio Pavetto: «non è colpa nostra»

«Sono davvero dispiaciuto per il disservizio patito dagli utenti valdostani – spiega Eugenio Pavetto  –.
Non c’è alcuna responsabilità nella nostra azienda e possiamo dimostarlo.
Siamo un’azienda seria che fa installazioni e manutenzione da dieci anni, grazie al lavoro di 30 dipendenti.
C’è stato un guasto importante nella rete ieri e ci siamo attivati immediatamente in segno di rispetto dei clienti valdostani che hanno scelto Hi2 (società della quale Pavetto è direttore tecnico,ndr)
A brevissimo, il servizio Internet sarà di nuovo disponibile».
(c.t.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...