Pont-Saint-Martin: il carnevale prosegue regolarmente
ATTUALITA'
di Thomas Piccot  
il 25/02/2020

Pont-Saint-Martin: il carnevale prosegue regolarmente

Dopo la conferma del presidente della regione Testolin, arriva anche quella degli organizzatori; ieri Premio Insula e corsa delle bighe

Pont-Saint-Martin: il carnevale prosegue regolarmente. Lo sottolineano gli organizzatori. Lo aveva già annunciato il presidente della Regione Renzo Testolin, spiegando che la situazione della nostra regione è sotto controllo.

In Valle d’Aosta, infatti, tutti i casi sospetti di Coronavirus hanno avuto esito negativo.

Il programma dello storico carnevale, quindi, andrà avanti senza variazioni con gli ultimi appuntamenti in calendario.

Questa sera rogo del diavolo e spettacolo piromusicale

Tanti appuntamenti oggi, martedì 25 febbraio, e domani. Alle 14.30 sfileranno per l’ultima volta i gruppi con i carri allegorici.

Alle 20.30 i personaggi calcheranno per l’ultima volta via Chanoux, diretti verso piazza 4 Novembre, dove ci sarà il rogo del diavolo e lo spettacolo piromusicale.  Per l’accesso a quest’ultimo evento è necessario acquistare il biglietto.

Infine, alle 22.30, dopo la fiaccolata verso il Bocciodromo, ci sarà il veglione di chiusura animato dall’orchestra I Summer.

Il sipario calerà domani, mercoledì 26 febbraio, con il tradizionale pranzo.

L’Insula 2020 al Vicus Colubris

Il premio Insula 2020 è andato, in maniera netta al al Vicus Colubris.

Per quanto riguarda la corsa delle bighe, invece, il Fundus Tauri vince al fotofinish la prova maschile sulla Platea I Maius. In campo femminile, invece, affermazione netta vittoria del Vicus Colubris.

La staffetta giovanile ha visto prevalere nuovamente la formazione del Fundus Tauri.

(re.newsvda.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...