Biathlon: Nicole Gontier e Thierry Chenal lontani dal vertice in Ibu Cup
Nicole Gontier
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/03/2020

Biathlon: Nicole Gontier e Thierry Chenal lontani dal vertice in Ibu Cup

Nella seconda sprint di Minsk-Raubichi a penalizzare i valdostani sono stati gli errori al poligono

Nicole Gontier e Thierry Chenal lontani dal vertice in Ibu Cup. Dopo le buona prestazioni di ieri, oggi, giovedì 5 marzo, i due alpini sono rimasti attardati nella sprint di Minsk-Raubichi, in Bielorussia.

Le gare: Nicole Gontier e Thierry Chenal steccano

Nella prima sprint, i due rossoneri erano stati precisi al poligono, portando a casa l’undicesimo posto (Gontier) e il tredicesimo (Chenal).

Nella seconda prova, però, gli azzurri hanno steccato al tiro, restando così fuori dalle posizioni di vertice. Entrambi hanno totalizzato cinque errori.

La gara femminile è proprietà della svedese Ingela Andersson (20’40”9; 0 0), che regola la francese Caroline Colombo (a 4”5; 0 0) e la russa Ekaterina Glazyrina (a 4”7; 0 0). Nicole Gontier (foto) ha chiuso al 40° posto (23’23”2; 1 4).

Nella prova maschile, il norvegese Sivert Guttorm Bakken ha concesso il bis (25’49”2; 1 0), precedendo il bielorusso Maksim Varabei (a 5″2; 0 1) e il connazionale Endre Stroemsheim (a 34″5; 0 1). Per il valdostano Thierry Chenal è arrivato un 53° posto a 3’49”1 dal vincitore, con cinque errori al poligono (3 2).

(re.newsvda.it)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...
Courmayeur: sabato 27 riaprono gli impianti a fune
Entreranno in funzione la telecabina Dolonne, la funivia Val Veny e la seggiovia Zerotta, apriranno il bike park e la piscina alpina
di Erika David 
il 23/06/2026
Entreranno in funzione la telecabina Dolonne, la funivia Val Veny e la seggiovia Zerotta, apriranno il bike park e la piscina alpina