Biathlon: Nicole Gontier 11ª a Minsk-Raubichi
Nicole Gontier
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 04/03/2020

Biathlon: Nicole Gontier 11ª a Minsk-Raubichi

Buon risultato dell'alpina di Champorcher nella sprint che ha aperto l'ultima tappa di Ibu Cup

Nicole Gontier 11ª a Minsk-Raubichi. L’alpina di Champorcher ha cominciato in maniera positiva l’ultima tappa di Ibu Cup. In Bielorussia, dove si sono appena conclusi gli Europei, il programma si è aperto con una sprint. Alle 13 toccherà a Thierry Chenal.

Nicole Gontier 11ª a Minsk-Raubichi

La svedese Elisabeth Hoegberg ha vinto la sprint di Minsk-Raubichi in 21’42”7 (0 0). La tedesca Stefanie Scherer si è piazzata seconda (22’11”4; 0 0), seguita dalla norvegese Aasne Skrede (22’12”5; 0 0).

Nicole Gontier, che ha commesso un errore per poligono, è stata protagonista di una gara in costante rimonta. La valdostana ha chiuso 11ª a 1’22”7 dalla vincitrice, risultando la migliore delle azzurre.

Alle 13 tocca a Thierry Chenal

La giornata inaugurale della tappa conclusiva di Ibu Cup continua alle 13, quando ci sarà la sprint maschile. L’alpino valdostano Thierry Chenal partirà con il pettorale 7.

A Minsk-Raubichi domani ci sarà una nuova sprint (alle 9 le donne, alle 12 gli uomini). Chiusura venerdì con la mass start 60 (alle 9 le donne, alle 11.30 gli uomini).

(d.p.)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...