Aosta, mercato del martedì deserto
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 10/03/2020

Aosta, mercato del martedì deserto

Pochi i banchi degli ambulanti. Per fortuna nessun assalto ai supermercati

L’effetto decreto “Io resto a casa” ha i primi effetti. Questa mattina il mercato del martedì di Aosta è praticamente deserto. Pochissimi i banchi. Solo qualche banco di ambulanti valdostani e poco più.

Mercato deserto

«Il decreto di ieri sera, il tempo incerto e gli alti costi di trasferta hanno consigliato tanti colleghi a stare a casa – commenta un ambulante del Torinese che preferisce l’anonimato. «Noi abbiamo deciso di venire per garantire il servizio, però martedì prossimo crediamo che resteremo a casa».

Al suo posto come ogni martedì Luciano Telesforo. Il suo banco “Maglieria Mirella” è di Aosta. «Non c’è da stupirsi che la situazione sia questa – commenta -. Tra decreto e tempo incerto la gente sta a casa. Teniamo duro qualche settimana e poi ripartiremo».

Già ieri senza decreto che estende le misure restrittive in tutto il Paese mercati cittadini a mezzo servizio. «Siamo stati come di consueto a Verrès – ammette Telesforo -, e abbiamo notato un notevole calo di affluenza e di banchi».

Nessun assalto ai supermercati

Per fortuna in Valle d’Aosta non c’è stato l’assalto ai supermercati, anche se le code per entrare sono lunghe. Tutti i negozi e i supermercati hanno adottato il sistema del contingentamento.

Aumentato l’utilizzo del servizio di spesa online.

(re.newsvda.it)