Coronavirus, annullata la Grande Course di sci alpinismo
SPORT
di Luca Mercanti  
il 16/03/2020

Coronavirus, annullata la Grande Course di sci alpinismo

Disputate solo due gare su sei. Adriano Favre: scelta obbligata

Grande Course annullata a causa del Coronavirus. Lo comunica il comitato organizzatore.

La quarta edizione dell’evento è stata annullata in considerazione del mancato svolgimento delle 4 tappe 2020 del circuito scialpinistico che raggruppa le gare più prestigiose di tutto l’arco alpino e della cordigliera pirenaica.

Se l’Altitoy Ternua non si è disputata per condizioni meteo straordinarie che non garantivano la sicurezza di atleti e staff, a fermare Millet Tour du Rutor Extrême, Adamello Ski Raid e Patrouille des Glaciers è invece stata l’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus.

Annullamento: scelta obbligata

«Il nostro è un circuito biennale  – spiega il presidente di La Grande Course, Adriano Favre -. Delle 6 tappe previste si sono disputate solo Pierra Menta e Trofeo Mezzalama andate in scena la scorsa stagione. Annullare la 4ª edizione è quindi una scelta obbligata».

Il futuro

«Al momento l’Italia e l’Europa intera stanno vivendo un momento difficilissimo – conclude Favre -. Quando l’emergenza sanitaria passerà, il direttivo di LGC si riunirà per pianificare date e obiettivi. Abbiamo in serbo delle importanti novità per rendere il nostro circuito ancora più bello e spettacolare».

(re.newsvda.it)

 

 

 

 

 

CRAL Cogne Aosta: al via la nuova stagione sportiva 2026/27
Dalla danza al fitness, dagli sport da combattimento all'equitazione, al Cral Cogne Aosta c'è spazio per tante passioni e per tutte le età
il 07/09/2026
Dalla danza al fitness, dagli sport da combattimento all'equitazione, al Cral Cogne Aosta c'è spazio per tante passioni e per tutte le età
di segreteria 
il 07/09/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO COME BADANTE anche 24 ore su 24 o solo di giorno, in zona Aosta e dintorni. Tel. 327 1712242 CERCO LAVORO DIURNO...