Coronavirus: l’ospedale di Aosta si attrezza per il picco con altri posti letto
Il picco di contagi in Valle d'Aosta è atteso tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima
Coronavirus: aumentano i casi; l’ospedale di Aosta si attrezza per il picco in arrivo con altri posti letto. Sono 97, adesso, i posti disponibili per malati Covid-19. Durante la conferenza stampa è stato ribadito ancora una volta l’invito a rispettare le regole imposte.
L’ospedale di Aosta si attrezza per il picco
Con il picco di contagi previsto tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, il Parini si sta attrezzando per fronteggiare l’emergenza. Trasferendo alcuni pazienti lungodegenti in condizioni non gravi presso la clinica di Saint-Pierre, sono stati ricavati altri posti letto.
Il reparto Covid-19 conta ora 97 letti disponibili. Altri 20 letti, come annunciato ieri, sono in rianimazione.
«La situazione è grave. Il personale è stanco, ma dà il massimo onorando l’impegno preso il giorno della laurea» ha ribadito il dottor Montagnani, nominato oggi coordinatore sanitario.
La nomina
Come detto, da oggi è ufficiale la nomina di Luca Montagnani come coordinatore sanitario dell’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta.
No a tamponi a tappeto
Non sono necessari tamponi a tappeto. Lo precisa il dottor Montagnani, che ribadisce: «Farli a pazienti asintomatici non ha nessun significato. La carica virale potrebbe essere talmente bassa da far risultare il test negativo».
(t.p.)