Fulvio Centoz
#iorestoacasa
di Cinzia Timpano  
il 19/03/2020

#iorestoacasa Valle d’Aosta: il VIDEOMESSAGGIO del sindaco di Aosta Fulvio Centoz

Il primo cittadino del capoluogo esorta: «rispettate le regole, leggete un libro o guardate un film in più».

#Iorestoacasa Valle d’Aosta: ecco il video messaggio a Gazzetta Matin del sindaco di Aosta Fulvio Centoz.

Come hanno già fatto il presidente della Regione, Renzo Testolin, la presidente del Consiglio Emily Rini, il vescovo della Diocesi di Aosta Franco Lovignana, ma anche assessori regionali, sportivi e rappresentanti delle categorie produttive, il primo cittadino del capoluogo regionale  ha voluto invitare a #stareacasa.Tutti i video messaggi invitano a rispettare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e contenere così il contagio da Coronavirus.

Un grazie a tutti coloro che con il loro contributo sensibilizzano la popolazione al rispetto delle regole in un momento tanto difficile non solo per la Valle d’Aosta.

Il messaggio del sindaco di Aosta Fulvio Centoz

«Mi appello a tutti perchè le regole siano rispettate – ha commentato il sindaco Fulvio Centoz -.

 Siamo nel pieno dell’epidemia, oggi più di 40 solo ad Aosta, ci avviciniamo a 50, la situazione sta evolvendo negativamente di giorno in giorno.

Mi appello a tutti affinchè si rispettino il più possibile le regole. L’unica modalità è rimanere a distanza adeguata e rispettare le prescrizioni e non uscire di casa.
Se guardiamo il centro città, mi pare che prescrizione siano rispettate probabilmente un po’ meno, nei quartieri e in collina, dove è più facile prendere fare un giro nelle vigne o nei boschi.

Vi consiglio, vi supplico, vi chiedo con il cuore di stare a casa, facciamo una bella lettura o guardiamo un film in più, solo così riusciremo a fermare l’epidemia».

L’attività all’aria aperta a piedi o in bicicletta è vietata da un’ordinanza firmata poco fa dal presidente della Regione Renzo Testolin.

(re.aostanews.it)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...