Coronavirus, è ufficiale: lockdown (confinamento) almeno fino a 3 maggio
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 10/04/2020

Coronavirus, è ufficiale: lockdown (confinamento) almeno fino a 3 maggio

Lo ha comunicato il presidente del Consiglio dei Ministri Giusepep Conte questa sera, venerdì 10 aprile

Lockdownconfinamentoalmeno fino a 3 maggio. Lo ha comunicato questa sera, venerdì 10 aprile, in conferenza stampa il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Conte ha ribadito che la maggior parte delle attività resterà chiusa ancora per tre settimane al fine di evitare il rischio di una seconda ondata di contagio.

Riapertura il 14 aprile di alcune (poche) attività commerciali come cartolerie e librerie, oltre che a negozi specializzati per i neonati e bambini.

«E’ necessario ancora stare a casa – ha detto Conte -. Non possiamo rischiare una nuova ondata. E’ dura, ma è necessario».

Per il futuro, Conte non indica date per la riapertura di tutto il Paese. «Non fatemi indicare delle date, posso solo dire che se entro il 3 maggio ci saranno novità positive, potremo rivedere qualcosa. Stiamo comunque lavorando alla fase 2. La riapertura sarà graduale; dovremo imparare a convivere con il virus, perché da solo non se ne andrà».

(re.aostanews.it)

 

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...