Coronavirus, sospesa Celtica Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 21/04/2020

Coronavirus, sospesa Celtica Valle d’Aosta

La 24a edizione era in programma dal 2 al 5 luglio

Sospesa la 24a edizione di Celtica Valle d’Aosta. Lo comunica l’associazione culturale “Clan Mor Arth-Clan della Grande Orsa”, ideatrice e organizzatrice dell’evento.

La decisione è stata presa in accordo con il comune di Courmayeur. La 24a edizione era in programma dal 2 al 5 luglio.

«Ad oggi non sussistono le tempistiche di realizzazione dell’evento, la disponibilità degli artisti provenienti dall’estero e, non ultimo, le condizioni di sicurezza per la partecipazione di pubblico e artisti – spiegano gli organizzatori -. In attesa di decreti ufficiali, nazionali e regionali che, con molta probabilità, confermeranno l’impossibilità di svolgere festival, concerti e attività che comportino la partecipazione e l’assembramento di pubblico numeroso rimandiamo a data da destinarsi la prossima edizione».

«La 24ª edizione viene dichiarata “sospesa” e non “annullata”», sottolineano gli organizzatori.

Il festival di cultura celtica

CELTICA Valle d’Aosta è una festa internazionale di musica arte e cultura celtica che fin dal 1997 riunisce migliaia di persone nel Bosco del Peuterey in Val Vény, ai piedi del Monte Bianco. Diffonde il messaggio “armonia attraverso la cultura nella Natura”, incarnato dal motto “Non ci sono estranei qui, solo amici che non abbiamo ancora incontrato” del premio Nobel per la letteratura W.B. Yeats e rappresenta un omphalos, un “ombelico del mondo” per il pensiero, il sentimento e le emozioni dei partecipanti.

(re.aostanews.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...