La Lega Islamica Valle d’Aosta dona due telemetrie per Ecg all’Ausl
Sanità
di Luca Mercanti  
il 12/05/2020

La Lega Islamica Valle d’Aosta dona due telemetrie per Ecg all’Ausl

Il valore della donazione è di 5.000 euro

Due nuove telemetrie per il monitoraggio dell’Elettrocardiogramma. Le ha donate alla Sc di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale Parini di Aosta dalla Lega Islamica della Valle d’Aosta.

Le due telemetrie servono a supportare supportare l’attività del reparto nel periodo di emergenza Covid-19.

«L’acquisizione di due nuove telemetrie per monitoraggio ECG – spiega Stefano Podio, direttore della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale – ci permette, soprattutto in un periodo come questo di emergenza sanitaria, di potenziare  il nostro numero di letti monitorizzati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) e di Terapia Semi-Intensiva della Medicina d’Urgenza per quei pazienti ad elevata complessità clinica ed assistenziale che necessitano di un monitoraggio ECG e dei parametri vitali continuo».

Le due Telemetrie, modello Surveyor S4 della ditta Mortara Instrument del valore di circa 2.500 euro ciascuna, permettono un monitoraggio elettrocardiografico a dodici derivazioni di elevata qualità diagnostica, possiedono un’interfaccia-utente intuitiva e sono collegabili alla rete Wi-Fi.

«Sono felice di esprimere alla Lega Islamica della nostra regione, a nome di tutto lo staff sanitario della struttura Me.C.A.U., la più sincera gratitudine per il gesto di grande generosità. In questo periodo di emergenza, ogni contributo è importante e apprezzato, perché aiuta non solo nella gestione dell’emergenza ma contribuisce a rendere migliore il sistema della Sanità nel senso più ampio, per il bene di tutta la collettività», conclude il dottor Podio.

(re.aostanews.it)

Gressan nomina il 5º assessore e la minoranza punge: «giovani lasciati in panchina, altro che dinamismo»
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabetta Giacomini. Indennità di funzione aumentate del 10%
il 17/10/2025
Accanto al sindaco René Cottino e al vice sindaco Renzo Bionaz, gli assessori Andrea Berlier, Stefano Porliod, Aldo Quendoz, Michelina Greco e Elisabe...
Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...