La Lega Islamica Valle d’Aosta dona due telemetrie per Ecg all’Ausl
Sanità
di Luca Mercanti  
il 12/05/2020

La Lega Islamica Valle d’Aosta dona due telemetrie per Ecg all’Ausl

Il valore della donazione è di 5.000 euro

Due nuove telemetrie per il monitoraggio dell’Elettrocardiogramma. Le ha donate alla Sc di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’Ospedale Parini di Aosta dalla Lega Islamica della Valle d’Aosta.

Le due telemetrie servono a supportare supportare l’attività del reparto nel periodo di emergenza Covid-19.

«L’acquisizione di due nuove telemetrie per monitoraggio ECG – spiega Stefano Podio, direttore della Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale – ci permette, soprattutto in un periodo come questo di emergenza sanitaria, di potenziare  il nostro numero di letti monitorizzati nel reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) e di Terapia Semi-Intensiva della Medicina d’Urgenza per quei pazienti ad elevata complessità clinica ed assistenziale che necessitano di un monitoraggio ECG e dei parametri vitali continuo».

Le due Telemetrie, modello Surveyor S4 della ditta Mortara Instrument del valore di circa 2.500 euro ciascuna, permettono un monitoraggio elettrocardiografico a dodici derivazioni di elevata qualità diagnostica, possiedono un’interfaccia-utente intuitiva e sono collegabili alla rete Wi-Fi.

«Sono felice di esprimere alla Lega Islamica della nostra regione, a nome di tutto lo staff sanitario della struttura Me.C.A.U., la più sincera gratitudine per il gesto di grande generosità. In questo periodo di emergenza, ogni contributo è importante e apprezzato, perché aiuta non solo nella gestione dell’emergenza ma contribuisce a rendere migliore il sistema della Sanità nel senso più ampio, per il bene di tutta la collettività», conclude il dottor Podio.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...